Lampedusa - per ridere con uno spot turistico!

La colonna di Mediterraneo, lo splendido film di Gabriele Salvatores, si presta ad uno spot turistico per Lampedusa, tutto da ridere... e da piangere!

Benché i fatti degli ultimi giorni facciano risaltare gli aspetti più tragici della situazione a Lampedusa, gli autori precisano che questo video altro non è che uno sguardo satirico su ciò che il Governo - nella persona di Berlusconi - sta predisponendo per rilanciare il turismo nell'isola.

A chi si avventurasse a rintracciare in questo video una qualche forma di critica verso l'ospitalità dei Lampedusani o le attrattive turistiche di Lampedusa, gli autori tengono ad assicurare che il loro lavoro è frutto di un fedele adattamento delle parole del Cavaliere, e che ogni sequenza ricreata ne rispetta (purtroppo senza raggiungerli!) i toni idilliaci e maestosi.

"Care italiane, cari italiani, Silvio è sempre più avanti di noi... e di parecchie spanne!" affermano appunto Giancarlo Fontana - su Youtube giankyfo -  e G. Stasi, che hanno scritto e diretto Benvenuti a Lampedusa! Esclusivo spot turistico 2011, immaginando l'isola così come presagita dal Cavaliere.

Lusso, benessere, prelibatezze culinarie, campi da golf, scintillanti case da giuoco e sgravi fiscali per dimenticare le oasi elvetiche!
Un crogiolo di cultura, un approdo felice su cui veglia ridente la Statua delle Libertà!
Un colossale disegno teso a riportare l'isola "al Paradiso che era e che è sempre stato"!
Preparatevi a tuffarmi in una vacanza indimenticabile... La più eccitante della vostra vita!

In attesa dell'estate la voce di Berlusconi, le sue promesse e le sue gaffe, ci fanno sognare una bella vacanza... fuori dall'Italia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV