La nuda verità

Zhang Shuai era in sovrappeso, ora è un campione di body building

Uno studente cinese in sovrappeso è riuscito a perdere peso in soli sei mesi e divenire campione regionale di body building!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Zhang Shuai ieri e oggi

Uno studente cinese in evidente sovrappeso è riuscito, in soli sei mesi, a trasformare il suo corpo fino a diventare un body builder!

Il nome del ragazzo è Zhang Shuai, ha 22 anni ed è iscritto all'ultimo anno di università presso l'Istituto di Tecnologia Heilongjiang.

Zhang, prima di diventare un campione di body building, era piuttosto grasso, ma non è sempre stato così. Dopo un serio incidente che lo aveva condotto ad abbandonare la squadra di basket dell'università, Zhang ha attraversato un periodo difficile e buio della sua vita che lo ha condotto a rifugiarsi nel cibo. La mancanza di esercizio fisico e il mangiare eccessivamente hanno fatto sì che l'atleta acquistasse ben 40 chili in soli sei mesi!

Lo stesso tempo ci è voluto affinché il giovane Zhang perdesse il peso in eccesso, grazie a una dieta ed esercizi mirati. Shuai ha perso 30 chili e trasformato il suo corpo riuscendo a vincere il titolo di campione di body building in una competizione locale ad Harbin, la città in cui continua a frequentare la scuola.

Il ragazzo è stato anche intervistato da China Daily, ha affermato:

La dieta mi ha fatto perdere peso. Ho anche cambiato molte delle mie cattive abitudini e adottato un atteggiamento positivo.

Ecco che aspetto ha Zhang oggi, mentre si allena e partecipa alle competizioni regionali di body building:

Zhang Shuai si allena per le competizioni

 

Zhang Shuai è campione regionale di body building

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV