La nuda verità

Walther White e Jesse Pinkman cucinano cocktail al bar di Breaking Bad

Nella serie è diventato un cubo di lamiera e rottami, nella realtà diventa un locale in cui gustare deliziosi cocktail.
Heisenberg di Breaking Bad

Dopo il primo tour del bar su ruote, nell'estate del 2016, torna a Parigi il cocktail bar di Breaking Bad!

Nato a Londra il progetto è stato subito acclamato dalla critica e definito un successo. Tatler Magazine ha affermato che il bar è stato

la cosa migliore che ci sia capitata da un po' di tempo a questa parte!

La BBC ha definito il bar, chiamato ABQ, un'idea innovativa per sopravvivere nella giungla del mercato moderno.

Come funziona il bar di Breaking Bad

Ospitato all'interno di un camper americano (RV), identico a quello della serie TV, il bar può contenere al massimo 30 clienti alla volta che "cucinano" i propri cocktail molecolari preparandoli da soli grazie alle istruzioni del menù descritte come vere formule chimiche. Nell'esperienza sono inoltre incluse tute protettive, maschere antigas, provette, alambicchi e tante altre attrezzature da laboratorio.

Il camper di Breaking Bad trasformato in un bargolem13.fr

ABQ ha servito quasi 100mila persone in tutto il mondo, con una media qualitativa di 4.9 su 5 punti totali. La lista d'attesa di Parigi presentava già 20 mila persone registrate ancora prima dell'apertura.

Non vedo l'ora di tornare a Parigi con ABQ. È una città che amo e, vista la nostra esperienza di due anni fa, penso che i parigini adoreranno la nuova versione di ABQ.

Ha detto Seb Lyall, fondatore di Lollipop, il team dietro a questo immersivo nuovo concetto di Bar.

Interno del bar motorizzato ispirato a Breking Badgolem13.fr

Lollipop è specializzato nella creazione di bar e ristoranti con atmosfere particolari. La filosofia dell'azienda è costruire un universo interattivo e sperimentale con cui ridefinire l'esperienza del cliente. Seb ha inoltre aggiunto

Vogliamo rendere le serate fuori indimenticabili e divertenti, pensiamo che un normale drink non sia sufficiente per una buona esperienza.

L'apertura di ABQ a Parigi è prevista per il prossimo Luglio, il prezzo di prenotazione e di 30-35 euro e include tre cocktail e due ore nel camper.

Interno con sedili del bar di Breking Bad a Parigigolem13.fr

Il furgone ispirato a Breaking Bad era già stato a Londra, New York e Manchester facendo il tutto esaurito in soli tre mesi di apertura, speriamo che prima che la D.E.A. lo fermi riesca ad arrivare anche in Italia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV