La nuda verità

Usa un disturbatore di frequenze per due anni in auto: arrestato

Un uomo in Florida ha utilizzato per due anni un disturbatore di frequenze per telefonini per impedire agli altri pendolari come lui di utilizzare lo smartphone in auto: arrestato.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Auto con frequenze disturbate

Chi di noi non lo farebbe? Parlo di disturbare i cellulari delle persone che abbiamo intorno mentre guidiamo, nelle altre auto.

Se tutti abbiamo pensato di farlo, un giorno o un altro, c'è chi messo in pratica questa idea. Si tratta di un uomo americano, residente in Florida, che ha utilizzato uno speciale apparecchio - jammer o disturbatore di frequenze - per impedire agli altri guidatori di utilizzare il proprio telefono.

LEGGI ANCHE: Contatti sul cellulare: i nomignoli fanno ridere, ma sono pericolosi

In pratica, durante il percorso per e dal suo posto di lavoro, l'uomo attivava il jammer e di colpo alle persone nelle auto che gli stavano intorno non funzionava più il cellulare.

Dopo alcune indagini la FCC, Federal Communications Commission, ha notato che le emissioni di frequenze "nocive" venivano da un SUV blu. Sempre quello.

Dopo il fermo dell'uomo alla guida, i federali hanno ottenuto l'ammissione di colpa: usava il jammer per impedire alle persone di parlare al telefono durante la guida.
Un fine nobile, dopo tutto.

LEGGI ANCHE: Come si ricaricherà il cellulare del futuro? Con la pipì!

Peccato che le leggi federali americane impediscano l'uso dei jammer, perché disturbano anche le chiamate di emergenza al 911 o alla polizia.

Le leggi dicono anche che non si dovrebbe utilizzare il telefono in auto tranne che per le chiamate, sempre con auricolari e altri sistemi hands-free. Cosa che nessuno fa.
Forse l'uomo non voleva rischiare la vita a causa di qualche guidatore imprudente.

Alzi la mano chi vorrebbe farlo anche in Italia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV