La nuda verità

Uomo percorre il tragitto di 15 mila miglia di Forrest Gump

Il Forrest Gump reale è un inglese con tanta voglia di correre e mettersi alla prova.

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pope durante il suo tragitto à la Forrest Gump

Il personaggio interpretato da Tom Hanks nel cult movie del 1994 di Robert Zemeckis, "Forrest Gump", pare abbia attraversato l'America correndo per un totale di 15.248 miglia dopo la fuga del suo amore d'infanzia, Jenny.

Replicare l'impresa nella realtà è una sfida al limite del possibile, eppure c'è qualcuno che di recente è riuscito a battere il record di Forrest correndo per un totale di 15.600 miglia in 409 giorni.

Si chiama Rob Pope ed è un cittadino di Liverpool che ha lasciato il suo lavoro per completare questa sfida monumentale, un vero e proprio coast-to-coast degli Stati Uniti. Tutto ciò senza preoccuparsi delle condizioni meteorologiche, proseguendo sotto il caldo rovente, la pioggia torrenziale o un freddo così pungente da congelargli la barba. Nonostante qualche acciacco fisico e la gran solitudine abbiano più volte minato la sua condizione mentale, Pope dice che arrendersi non è mai stata un'opzione.

In realtà aveva sempre sognato di attraversare l'America a piedi, e dopo aver visto "Forrest Gump" era certo che un giorno lo avrebbe fatto. Inoltre, dato che Forrest nel film comincia a correre di punto in bianco, Pope ha pensato che avrebbe dovuto fare lo stesso, senza allenarsi né prepararsi a dovere, rimanendo fedele al personaggio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV