La nuda verità

Un uccello si schianta contro l'aereo in volo: paura ad alta quota

Cosa succede quando un aereo colpisce il vetro di un piccolo aereo da turismo? Di solito niente. Ma ogni tanto la cosa può prendere una brutta piega.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

uccello rompre il vetro di un piccolo aereo da turismo

Un rilassante volo in un piccolo aereo da turismo ha preso una brutta piega quando il pilota, Robert Weber, si è trovato senza più il parabrezza. A distruggerlo è stato un uccello che si è schiantato contro l'aereo con una violenza tale da infrangere il vetro di sicurezza.

Weber stava volando appena fuori Fort Mayers, in Florida, quando un volatile lo ha colpito. Il vetro si è rotto subito, e l'animale ha centrato anche il pilota in faccia. Ecco il momento esatto della collisione:

uccello rompe il parabrezza di un aereo in volo

L'uomo stava volando in solitaria a circa 270 km all'ora, ad un'altitudine di 1000 piedi, quando è avvenuto lo schianto. Per fortuna altri piloti nei paraggi hanno raccolto il suo may day e l'hanno comunicato alla torre di controllo.

Weber alla fine è atterrato solo con alcuni graffi, anche se il suo aereo ha riportato danni di una certa entità. Per fortuna che non si è scontrato con un uccello più grande, tipo un aquila.

Qusto tipo di collisione non è estraneo al mondo dell'aviazione. Riuscire a filmarlo, invece, è molto più raro. Ecco il video:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV