La nuda verità

Il Trono di Spade, quanto costerebbe spostare l'esercito di Daenerys?

Se siete amanti de Il Trono di Spade e del personaggio di Daenerys, non potete perdervi questa interessante infografica. Ecco quanto costerebbe spostare tutto il suo esercito.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La madre dei draghi si prepara a tornare a Westeros IGN

Daenerys Targaryen, uno dei personaggi più amati dai fan de Il Trono di Spade, sta finalmente per giungere a Westeros. Tra meno di una settimana, infatti, la celebre serie TV tornerà sul piccolo schermo con l'attesissima settima stagione dove Daenerys potrebbe riconquistare quello che le spetta di diritto.

I fan che hanno seguito lo show sin dagli inizi hanno potuto ammirare la crescita evolutiva della madre dei draghi e la messa in atto del suo lungo piano che la porterà fino a King's Landing.

Un'agenzia inglese di nome First Move ha pubblicato una ricerca che spiega in cifre quanto costerebbe, nella vita reale, spostare l'intero esercito di Danerys (cibo, cavalli, soldati, ecc.) da Essos a Westeros. I fan, naturalmente, hanno prontamente postato l'interessante infografica su Reddit:

Un'immagine spiega il costo per trasportare l'esercito di DaenerysReddit

Al fine di rendere l'infografica più accurata possibile, First Move ha condotto indagini qualitative e quantitative, asserendo che servirebbero circa 80 sterline a soldato, 800 mila kg di fieno al giorno per sfamare tutti i cavalli e circa 830 navi per trasportare tutto il necessario per preparare un'invasione.

L'infografica ha raggiunto più di 6 mila voti e 500 commenti sul forum di Reddit ma, come un simpatico fan ha fatto notare, non sono stati calcolati i litri di vino che servirebbero a Tyrion per affrontare l'estenuante viaggio.

Vi ricordiamo che la settima stagione de Il Trono di Spade esordirà in esclusiva su Sky Atlantic HD, in contemporanea con la messa in onda americana, nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio alle 3 di notte.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV