La nuda verità

The Road Movie, il docufilm realizzato con telecamere da cruscotto

The Road Movie, del regista russo Dmitrii Kalashnikov, è un film-documentario che raccoglie le immagini più bizzarre della vita on the road in Russia.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un'immagine tratta dal film

Un mosaico di avventure sull’asfalto, fotografie di paesaggio e alcune tra le cose più pazze che abbiate mai visto, The Road Movie di Dmitrii Kalashnikov è una stupefacente raccolta di filmati girati esclusivamente attraverso telecamere da cruscotto che spopolano in Russia. The Road Movie mostra una vasta gamma di eventi spettacolari, tra cui una cometa che si schianta sulla Terra, un epico incendio boschivo e gli immancabili automobilisti, che vanno su tutte le furie in modi inaspettati, il tutto accompagnato da commenti divertiti di autisti e passeggeri invisibili e spesso stoici.

Questa è la descrizione ufficiale di The Road Movie, il docufilm che offre una visione reale di tutto ciò che di più strano accade ai protagonisti delle riprese, del tutto ignari di essere filmati.

Uno screenshot di The Road Movie
Un'immagine di The Road Movie

Per farvi un'idea più chiara, date un'occhiata al trailer ufficiale del film, che trovate qui sotto.

Il film, la cui distribuzione è iniziata solo il 19 gennaio di quest'anno, sarà in diversi cinema fino a marzo. Peccato siano esclusivamente statunitensi, ma chissà che non possa approdare anche in Italia.

Il film è stato apprezzato online e dalla stampa, come dimostrano questi Tweet:

Le compilation di immagini russe riprese con telecamere da cruscotto sono tra le cose più meravigliosamente folli e divertenti che abbia mai visto. E ora ne è stato fatto un film. Non vedo l'ora di vederlo.

Benvenuti a The Road Movie, la magica terra in cui maniaci ubriachi ridono a crepapelle dopo essere finiti fuori strada e caduti in un fiume. Chi non lo apprezzerebbe?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV