La nuda verità

Rick Scolamiero, suo il record per il maggior numero di tatuaggi a tema Marvel

Un nuovo Guinness World Record si è aggiunto alla lista, quello per il maggior numero di tatuaggi a tema Marvel. Rick Scolamiero ne ha in tutto 31!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Rick Scolamiero, vincitore di un Guinness World Record Guinness World Records

Esiste un record mondiale per il maggior numero di personaggi Marvel tatuati sul corpo. Lo detiene Rick Scolamiero, un ragazzo canadese che ne ha addirittura 31.

Il vincitore del titolo ha 36 anni ed è, chiaramente, un fan sfegatato degli Avengers che si è detto estremamente onorato di ricevere questo premio.

È fantastico e surreale allo stesso tempo, non riesco a crederci! Sono cresciuto collezionando e leggendo i libri dei Guinness World Records, ma non ho mai pensato che ne avrei fatto parte. Sono onorato e fiero dell'obiettivo raggiunto!

Rick ScolamieroGuinness World Records

Il primo tatuaggio è stato quello raffigurante Spiderman ed è datato 2011. Tutto il resto è ormai storia.

L'idea iniziale non era quella di stabilire un record, ma di avere tatuati solo i suoi personaggi preferiti dell'universo Marvel, buoni e cattivi, ma dopo il primo tatuaggio, visto il lavoro accurato dell'artista che lo ha realizzato, i piani sono cambiati. L'appuntamento con il tatuatore è una volta al mese e le ore trascorse insieme ammontano a 350!

Mi sono innamorato del lavoro dell'artista e volevo continuare a vedere cos'era in grado di fare. Ho sempre adorato gli eroi Marvel, ho collezionato cards e comics. Mi hanno accompagnato nei periodi difficili, quindi l'idea di averli sul mio corpo per sempre era affascinante.

Il record per il maggior numero di tatuaggi a tema MarvelGuinnes World Records

Ma non finisce qui: Rick è anche riuscito a trovare uno spazietto libero sulla pelle per farsi autografare il polso da Stan Lee quando è riuscito a incontrarlo! Cos'ha fatto allora il ragazzo? Ha fatto ripassare l'autografo e l'ha trasformato nell'ennesimo tatuaggio!

Il fan sfegatato ha l'autografo di Stan Lee tatuato sul polsoGuiness World Records

Rick Scolamiero ha anche la risposta pronta per chiunque gli chieda se pensa che si pentirà della sua scelta, un giorno.

Credo che quando invecchierò, saranno le cose che non ho fatto quelle di cui mi pentirò, non quelle che ho fatto.

Ciò non significa, tuttavia, che Rick continuerà a dipingere il suo corpo: nel suo futuro tatuaggi non ce ne sono più.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV