Record di pollici in giù per il trailer del reboot di Ghostbusters
236 condivisioni

Il primo trailer dell'atteso reboot di Ghostbusters è tra i più odiati su YouTube, dove ha superato la soglia dei 613mila pollici in giù.
Infatti, secondo quanto riporta Bad Taste, il trailer è stato inserito nella Top 100 dei video meno amati sulla nota piattaforma.
La versione al femminile di Ghostubusters è l'unico trailer cinematografico presente nella lista, dove spiccano video musicali e parodie inguardabili.
L'unico aspetto positivo legato a questo infelice record è che il trailer ha superato la soglia dei 29 milioni di visitatori. Infatti la notizia eclatante ha fatto il giro del web, spingendo gli utenti a far sentire la propria voce in merito a questo risultato.
Dietro questi numerosi pollici in giù si nascondono però tante motivazioni. In particolare spiccano quelle di coloro che stanno promuovendo sul web un vero e proprio boicottaggio. D'altronde i remake e i reboot sono sempre visti con un pizzico di sospetto dagli appassionati cinefili. In questo caso però le perplessità si sono trasformate in vero e proprio disprezzo.
Quello che viene contestato del trailer non è legato a qualcosa di carattere tecnico. Di conseguenza non è la qualità estetica del trailer ad essere messa al bando, bensì il problema è a monte.
Infatti dietro questo gratuito accanimento c'è una dichiarata insofferenza per la scelta del cast tutto al femminile. Non è un caso infatti che il 60% dei video della Top 100 sopracitata hanno come protagoniste delle donne.

Rispetto a questo record negativo, Sony Pictures Entertainment ha dichiarato di essere leggermente preoccupata in vista dell'uscita del film. Anche se sono molti a credere che i boicottaggi al cinema servano a poco, dato che hanno sempre prodotto risultati opposti. Infatti le attrici di questo reboot, come Melissa McCarthy e Kristen Wiig, sono pienamente convinte che alla fine sarà il Girl Power a trionfare.
L'uscita americana del film è prevista per il 15 luglio, mentre nelle sale italiane arriverà il 28 luglio.
Nell'attesa di vedere il reboot di Ghostbusters, cosa ne pensi di questo accanimento verso il trailer? I pollici in giù su YouTube influenzeranno l'esito del film al box-office?
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pubblicato
Non cercare Rick Moranis nel reboot di Ghostbusters: a differenza dei suoi vecchi colleghi, l'attore ha rifiutato di fare un'apparizione nel film. Non avrebbe...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
La featurette con il nuovo equipaggiamento delle Acchiappafantasmi indica un nuovo inizio ma le prime battute del trailer di Ghostbusters suggeriscono il...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
È proprio il caso di dirlo: San Valentino non è la fine del mondo o forse sì? Fonti autorevoli, come i Ghostbusters, sollevano un terribile dubbio sul 14...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Il set LEGO con la Caserma dei Ghostbusters è in arrivo nel 2016. Guarda le nuove immagini per vedere cosa si nasconde al suo interno!Guarda la gallery
È tutto vero -
Pubblicato
Grazie al supporto dei fan, i Ghostbusters sono riusciti a ottenere un altro gioco da tavolo. Questo è in arrivo a novembre 2015!Leggi l'articolo
Floppy -
Pubblicato
Il fantasma del logo dei Ghostbusters si dà una rinfrescata al look. Sfoglia la gallery per scoprire le creazioni di Mr. Kone, Chet Phillips e altri artisti!Guarda la gallery
È tutto vero
Iscriviti alla newsletter di FlopTV
Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV