La nuda verità

Olanda, gru trasformata in villa da lusso

Un designer ha trasformato una vecchia gru in disuso in una fantastica villa da 600 euro a notte: si trova ad Amsterdam, in Olanda.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto della villa The Yays Crane Apartment

Ad Amsterdam c'è un nuovo, e per molti versi alternativo, hotel di lusso! Un designer ha trasformato una vecchia gru costruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale in una bellissima villa

La foto di una stanza The Yays Crane Apartment
No, non è un hotel di lusso ma l'interno della villa.

Questa nuovo spazio esclusivo si chiama Figee crane 2868 e, come detto, è sorto all'interno di una vecchia gru costruita per riparare i danni causati dalla seconda guerra mondiale. A partire dagli anni '70, però, il mezzo è andato in disuso e il suo destino probabile sarebbe stato quello dello smantellamento in tanti rottami.

L'interno della gru hotel di AmsterdamThe Yays Crane Apartment

Il designer Edward van Vliet ha però deciso di ristrutturare la gru e trasformare lo spazio dell'ampia cabibna in un vero e proprio appartamento di lusso che si affaccia direttamente sul porto di Amsterdam. Il costo per passare una notte nella lussuosa residenza supera i 600 dollari.

Non proprio a buon mercato dunque.

Il tavolo con vista della gru hotel di Amsterdam The Yays Crane Apartment

L’esperto che si è occupato del restyling ha curato la struttura nei minimi dettagli. Il risultato finale, promosso dalla società specializzata in boutique apartments, Yays, è una villa di 40 metri quadrati che offre  camera da letto, bagno con vasca e doccia e salotto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV