La nuda verità

Nuovo film su Steve Jobs con DiCaprio protagonista? Meh...

Secondo fonti americane Leonardo DiCaprio sarebbe candidato ad interpretare il prossimo film su Steve Jobs. Il suo ruolo? Quello del protagonista e timoniere di Apple, ovvio. Oppure no?

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Leonardo DiCaprio incredulo sul suo ruolo di Steve Jobs

Il primo film su Steve Jobs non ha fatto tantissimo successo nonostante la morte del patron di Apple fosse - ed è ancora - molto sentita. Forse il problema era nell'attore protagonista, Ashton Kutcher, una scelta che i fan di Apple non hanno molto apprezzato.

Ad ogni modo la pellicola, per qualche motivo, non è piaciuta più di tanto. Magari mettendoci un attore "di peso" avrebbe avuto più successo...

A Hollywood però sono i maestri dei remake e un argomento del genere non poteva certo passare inosservato. Il sito The Hollywood Reporter, infatti, rivela di un nuovo film su Steve Jobs che vedrebbe come protagonista Leonardo DiCaprio.

Per essere precisi l'attore sarebbe "in trattativa" con il probabile regista della pellicola, Danny Boyle, che starebbe a sua volta negoziando con Sony Pictures.

Sarebbe stato proprio Boyle, che a questo punto diamo quasi come certo, ad approcciare DiCaprio. Il regista ha preso il posto nei desideri di Sony dopo l'estromissione di David Fincher, colpevole di pretendere troppi soldi e troppo potere.
Fincher voleva Christian Bale come "suo" Steve Jobs ma la coppia ora è scoppiata.

Il film sarà prodotto da Scott Rudin con copione di Aaron Sorkin, già dietro a The Social Network. La trama sarà basata sulla biografia ufficiale su Steve Jobs ad opera di Walter Isaacson.

La nuova coppia Boyle e DiCaprio potrebbe così ricongiungersi su un altro set, dopo The Beach del 2000. Nessuno dei due ha precedentemente lavorato con Sorkin.

Anche se, pare, siano in corso le negoziazioni non c'è niente di certo. DiCaprio, infatti, ha confermato la sua partecipazione a The Revenant, nuovo film di Alejandro Inarritu le cui riprese cominceranno a settembre.

Come vedete DiCaprio nei panni di Steve Jobs? Nel caso il film si faccia, riuscirà mai a vincere un Oscar?
La nostra reazione? Meh...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV