La nuda verità

Milano, il Partito del Piccione organizza la canna più grande di sempre

Un gruppo di persone selezionate rolleranno lo spinello più grande del mondo: la location del record sarà Milano.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena di Scary Movie 5 Lucky Red Distribuzione

Il Partito del Piccione è un movimento nato sui social durante gli scorsi mesi e composto da alcune delle personalità più divertenti e seguite di internet. Proprio pochi giorni fa, il gruppo satirico ha deciso di provare a entrare nel Guinness dei Primati battendo un record decisamente non convenzionale: rollare la canna più lunga del mondo.

La foto di Il PancioIl Pancio
Uno degli organizzatori.

Avrà una lunghezza di 33 metri e serviranno più di 2 kg di marijuana per dare vita allo spinello da record che dovrà battere gli attuali detentori del primato, un gruppo di fumatori del Massachusetts che hanno deciso di rollare una canna lunga ben 30 metri durante l’ultimo 4:20 (la giornata mondiale della marijuana).

Gli organizzatori utilizzeranno la cosiddetta marijuana light, una varietà, legale anche in Italia.

Il progetto è attualmente in fase di elaborazione: il movimento sta organizzando tutto in un luogo sconosciuto di Milano dove sono stati disposti numerosi tavoli su cui i rollatori lavoreranno (ogni novità verrà diffusa nelle storie del profilo Instagram ufficiale).

Abbiamo fatto il casting per i 77 rollatori e li selezioneremo a breve in base all’abilità e alla vicinanza con Milano.

Ha dichiarato il presidente del gruppo, Il Pancio, durante un’intervista rilasciata a Dolce Vita Online. Che ha poi concluso, dicendo:

L’iniziativa, così come il contest sono nati per cercare di far parlare di un argomento sul quale ancora oggi c’è troppa disinformazione. È assurdo che in Italia dopo decenni di proibizionismo non si riesca a fare un passo in avanti; ma voglio che sia chiaro che noi facciamo satira. Internet è la nuova televisione e questo progetto nasce più come esperimento sociale, non per fare veramente un partito: ci tengo a sottolinearlo perché tante volte in Italia viene scambiata la persona con il personaggio. La nostra è un’operazione comica e noi nel nostro piccolo cerchiamo di fare satira restituendole la dignità che merita e dando un’immagine di ciò che accade nel nostro Paese.

Insomma, gli scopi di questa iniziativa sono due: portare i riflettori sulla questione della legalizzazione della marijuana e far divertire il numeroso pubblico.

Riusciranno a battere il record e a rollare la canna più lunga?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV