La nuda verità

Le capre irlandesi hanno formato una gang

L'Irlanda ha un grosso problema con una gang... di capre selvatiche!

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Due caprette BoingBoing

L'Irlanda ha un grosso problema con le capre.

Una sempre più numerosa mandria di capre selvatiche si sta facendo strada nelle città di Ennis e Clare. I verdi prati vengono divorati, le auto sono costrette a rallentare o fermarsi con troppa frequenza per evitare di investire qualche capra. Il sindaco di Clare, Tom McNamara, ha detto:

Il disturbo che queste capre stanno causando alla nostra città è assolutamente inaccettabile. Salgono sulle auto, la notte vanno in giro per i locali. 

Praticamente le capre hanno formato una sorta di gang che va in giro per la città seminando il panico.

Parlando seriamente, avere a che fare con animali selvatici incontrollabili che si aggirano per la città è un problema di sicurezza pubblica. Prima o poi qualcuno verrà aggredito da una capra (sanno essere davvero cattive se ci si mettono), o finirà per investirne qualcuna con la propria auto.

Al momento si parla di piazzare alcuni cartelli che avvertono gli automobilisti del pericolo che possono causare questi quadrupedi fuori controllo. Nessuno è a favore dell'abbattimento, anche se sono numerose le ricette irlandesi che le vedono come ingredienti principali.

L'unica soluzione plausibile, al momento, è quella di castrare i maschi del branco selvatico, per evitare che si riproducano.

Per cercare di porre un rimedio alla situazione, sono state inoltrate richieste d'aiuto a rifugi per animali, agricoltori e proprietari terrieri. Ma non credo che qualcuno fornirà una casa a queste capre fuori controllo. 

Una volta che una capra ha assaporato il dolce sapore della libertà, non c'è modo che resti confinata in un piccolo pezzo di terra. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV