La nuda verità

L'isola dove la civiltà non è arrivata che non vorresti mai visitare

Nel golfo del Bengala esiste una tribù incontaminata dalla civiltà moderna, la tribù dei sentinelesi, che non ama moltissimo il contatto col mondo esterno, tanto da essere pronta a massacrare chiunque si avvicini all'isola dove vivono.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alcuni sentinelesi pronti a massacrare qualsiasi visitatore Bored Panda

L'Isola di North Sentinel è una delle isole Andamane, situata nel golfo del Bengala. Tale isola è popolata da una tribù di indigeni, i sentinelesi, conosciuti in tutto il mondo per la ferocia con cui respingono qualsiasi contatto con il mondo esterno.

La leggenda vuole infatti che qualunque straniero tenti di avvicinarsi al territorio dei sentinelesi venga massacrato senza pietà!

L'Isola di North SentinelBored Panda
L'isola dove vivono i sentinelesi

I sentinelesi possono vantare di essere fra le ultime popolazioni esistenti sulla Terra a essere ancora incontaminate dal progresso e dalla civiltà moderna. Appunto per questo, le informazioni in nostro possesso sui sentinelesi non sono tante.

Un sentinelese armatoBored Panda
Un sentinelese pronto a uccidere

Il governo indiano nel 1991 provò un contatto pacifico con i sentinelesi e fu la prima e ultima volta nella storia che il popolo di North Sentinel non accolse uomini provenienti dall’esterno con arco e frecce. La spedizione venne guidata da T.N. Pandit.

In quell’occasione, i funzionari indiani stabilirono che i sentinelesi erano benissimo in grado di provvedere a sé stessi senza alcun intervento della civiltà moderna.

C’è chi pensa però che, probabilmente, in realtà si sia deciso di non tirare troppo la corda con i nostri amici sentinelesi: gli uomini di governo indiani erano già stati fortunati a tornare a casa con la propria testa sulle spalle!

C’è da dire poi che gli abitanti dell’isola non solo potrebbero accoppare chiunque tenti di approcciarsi a loro, ma bisogna anche considerare che i sentinelesi non sono venuti a contatto con le nostre stesse malattie e agenti patogeni. Dunque anche un minimo contatto con qualche virus proveniente dal mondo esterno potrebbe rivelarsi addirittura letale per tutta la popolazione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV