La nuda verità

L'artista che crea opere d'arte con Microsoft Excel

Photoshop? Illustrator? Nah, meglio Excel! Ecco il singolare artista che ha stupito il pubblico con le sue doti e soprattutto per la sua pazienza.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un disegno realizzato con Excel

Maruraba_2 è il nickname dell’artista che ha colpito il web con i suoi disegni. L’artista ha stupito tutti non tanto per la particolarità delle opere o per la loro bellezza ma per un altro motivo: tutti i lavori vengono realizzati con Excel, software Microsoft utilizzato per la gestione di fogli elettronici di calcolo, funzionalità ben diversa da quella artistica quindi.

Sì, avete sentito bene!

L’utente di Twitter @Maruraba_2 (qui potete vedere il suo profilo) ha diffuso sul proprio profilo numerosissimi lavori ispirati ad alcuni anime e manga. La cosa incredibile è che ogni singola tavola è stata realizzata proprio con Excel e non attraverso l’ausilio dei principali software di grafica, come Photoshop, Illustrator o Gimp.

Incredibile pensare che qualcuno possa utilizzare un programma così noioso e complicato per esporre la propria vena artistica. 

L’artista non ha rivelato il metodo con il quale i lavori sono stati ideati e, francamente, non riusciamo a dare una spiegazione. Fatto sta che questi particolarissimi disegni sono riusciti a conquistare il pubblico, forse attirato anche dalla misteriosa tecnica utilizzata nel realizzarli.

Ecco alcune delle sue incredibili creazioni:

Sembra un ammasso di linee ma, in realtà, è la costruzione di un disegno.

Incredibile vero?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV