La nuda verità

Indonesia, sedicenne sposa una donna di 71 anni

La storia di Selamat e Rohaya, un ragazzo di 16 anni e una donna di 71, follemente innamorati e pronti a tutto pur di coronare il loro sogno di sposarsi.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I due neo sposini felici

Selamat, un ragazzo di 16 anni di Sumatra, Indonesia,si è sposato con l’amore della sua vita, una donna settantunenne di nome Rohaya. I due, perdutamente innamorati, hanno addirittura minacciato di togliersi la vita se le loro famiglie non avessero dato il consenso per il matrimonio.

Non è chiaro come Selamat e Rohaya si siano trovati, ma è certo che i due sono diventati marito e moglie lo scorso sabato, con una cerimonia nuziale tenutasi in casa del loro capo villaggio, nel Sud del Sumatra. Il matrimonio è stato celebrato in notturna, in modo da garantire un numero ragionevole di invitati, considerando che la loro storia d’amore ha attirato tanti curiosi dai villaggi vicini.

Anche sposandosi di notte però, alla cerimonia si sono presentati in centinaia.

I due innamorati in abito da cerimoniaDetikcom
Selamat e Rohaya vestiti di tutto punto per il matrimonio

La differenza di età, come era auspicabile, non è stata accolta con piacere da entrambe le famiglie dei neo sposi. Mentre Selamat in qualche modo è riuscito a convincere i suoi genitori, Rohaya ha avuto non pochi problemi nel fare lo stesso con suo fratello, di 75 anni d’età, il quale temeva che un matrimonio del genere potesse coprire di vergogna la loro famiglia. Considerando anche che Rohaya è stata sposata già due volte e ha un figlio di 19 anni.

Selamat ha fatto tutto seguendo le tradizioni. Come prima cosa, ha chiesto al figlio dell’anziana donna di poter sposare sua madre. Inizialmente scioccato, il ragazzo ha dato però il suo consenso, ma a patto di chiedere il permesso anche al loro leader locale, di nome Kuswoyo. La risposta del capo è stata altrettanto positiva, dando ai due innamorati la sua benedizione.

Selamat e Rohaya in abiti civiliDetikcom
L'amore non ha età

Per convincere Raup, il fratello di Rohaya, è stato tutto più difficile. La donna e il suo fidanzatino di 16 anni hanno dovuto minacciare di togliersi la vita. In un modo o nell’altro, i due sarebbero rimasti insieme.

L’uomo, seppur riluttante, non ha potuto far altro che dare il suo benestare e la cerimonia è stata celebrata.

Ovviamente le foto e i video relativi all’inusuale unione sono diventati virali. La cosa sorprendente, inoltre, è che non ci sono motivi economici alla base di quest’amore insolito. Infatti Selamat ha dovuto versare alla famiglia di Rohaya una dote del valore di 15 miseri dollari.

Dopo la cerimonia, Selamat si è trasferito a casa di Rohaya.

C’è da dire che, secondo legge, l’età minima per sposarsi è di 16 anni per le donne e 19 per gli uomini, ma esiste anche la possibilità del nikah siri, ovvero un tipo di matrimonio che segue le norme religiose ma non è riconosciuto dallo stato. 

Dunque non ci resta che fare tanti auguri ai neo sposini, magari raccomandando loro di sbrigarsi a godersi la luna di miele, Rohaya ha una certa età!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV