La nuda verità

In Giappone si può ottenere il certificato di ninja

Grazie alla scuola di ninjutsu Koga-ryu, in Giappone, è possibile prendere un certificato di ninja.

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dei ninja

Un po' tutti, da bambini, hanno finto di essere dei ninja con i propri amici. Quello che per parecchi era un sogno ora è diventato realtà. In Giappone è possibile prendere un vero e proprio certificato di ninja. 

Come riportato da Nerdist, la scuola di ninjutsu Koga-ryu, offre la possibilità di prendere la certificazione ninja. Dopo aver superato dei test, che consistono in una parte scritta sulla conoscenza delle tecniche ninja e alcune prove pratiche (tipo il lancio dello shuriken), si potrà ottenere il certificato ufficiale!

Purtroppo però, questo modo non sarà sufficiente a fare di voi dei veri e propri ninja. Infatti l'evento è più qualcosa di divertente per i ragazzini. Il test attualmente è stato progettato per la quinta elementare (di qualsiasi nazionalità) come un inizio di formazione.

E non preoccuparti se non hai un vero e proprio costume di ninja, sarà possibile noleggiarne uno.

Alcuni ninja in azione

L'evento è limitato a 200 persone, e ripercorre il "Warring States Period" (il periodo degli stati in guerra), quando i ninja Koga giocarono un ruolo importante. Tutti i partecipanti avranno modo di conoscere dei veri e propri ninja e di assistere a delle dimostrazioni pratiche.

L'evento si terrà al Jodo Shrine Omotoyama Zojoji di Tokyo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV