La nuda verità

Il bagno pubblico trasparente, solo in Giappone

In Giappone hanno installato una fantastica toilette con vista: dotata di finestra che si oscura automaticamente, è la delizia della città di Oita. Peccato che ogni tanto "l'oscuramento" si disattiva, esponendo le persone sul trono!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La toilette pubblica con finestra in giappone

Nella città giapponese di Oita, non senza un certo orgoglio, è stato installato il primo bagno pubblico dotato di finestra. Quando è in uso, però, il vetro passa da trasparente a opaco.
Perché gli ingegneri nipponici pensano a tutto.

Secondo i primi resoconti, però, la toilette ogni tanto passerebbe dallo stato "privacy" a quello "vedo tutto". E il bello è che lo fa completamente a caso, inavvertitamente!

GUARDA ANCHE: Mi pago l'università facendo film hard: la storia di Belle Knox

Normalmente appena si entra nel bagno un sensore rileva l'utente e opacizza la finestra (si veda la GIF qui sopra). Questo tipo di toilette in Giappone si chiamano "smoke toilet" (o sumooku toire).
E no, non è necessario "saltare" nella stanza come succede nell'immagine.

Ad ogni modo ogni tanto il sensore si incanta e voilà, si viene esposti ai passanti nei momenti più improponibili. Questo perché se non c'è movimento per 35 secondi il meccanismo pensa che la toilette sia vuota.
Certo, bisogna essere davvero delle statue.

Veduta della toilette nipponica con finestra autooscurante

In sostanza se passate da Oita (e non vediamo perché no) ricordate di dimenarvi mentre fate le vostre cose nella toilette. O prepratevi ad esporre il meglio di voi ai passanti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV