La nuda verità

I concerti allungano la vita: lo rivela uno studio scientifico

I concerti allungano la vita di quasi 10 anni: ecco l'incredibile studio scientifico che tutti stavano aspettando.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto di un concerto

La musica che ti avvolge, ti abbraccia e le note che ti fanno sognare: non c’è cosa più bella che vivere i concerti dal vivo. E a quanto pare i concerti allungherebbero anche la vita

A confermare questa ipotesi è proprio una ricerca scientifica che ipotizza che gli spettacoli dal vivo allungherebbero l'esistenza di ben 9 anni. Venti minuti di musica live, secondo questa analisi, sarebbero più redditizi dello stesso tempo sfruttato per fare yoga ad esempio. 

La foto di un concerto della band Iron Maiden

La musica accresce il benessere di una persona del 21% (contro il 10% dello yoga). L’indagine è stata portata avanti dal docente universitario Patrick Fagan. L’esperto ha dichiarato, durante un’intervista rilasciata a UltimateClassicRock:

La nostra ricerca mostra l'impatto che ha un concerto sulla salute, felicità e benessere di un essere umano. Combinando tutte le nostre scoperte, siamo giunti alla conclusione che un concerto ogni 15 giorni potrebbe aumentare l’aspettativa di vita di quasi un decennio.

Una scoperta estremamente importante che ci fa capire, dopo la notizia che il metal fa bene alla salute, che la musica, specialmente quella di qualità, riesca a cambiare positivamente le nostre vite. Ti consigliamo, quindi, di correre a un concerto per sperimentare in prima persona gli effetti benefici di quest’ultimo e, soprattutto, per divertirti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV