I 18 oggetti rinvenuti la cui esistenza è inspiegabile
11 condivisioni

Da misteriosi scheletri a imponenti armi vichinghe, da mostruosi artigli giganti a libri spaventosamente grandi, c'è l'imbarazzo della scelta per meravigliarsi, grazie alla nostra carrellata delle 18 più grandi stranezze della storia dell'uomo.
Lo scheletro di Ata

Questo bel ragazzone è stato ritrovato nel deserto del Cile nel 2003. Il corpo è estremamente gracile e con un cranio allungato. Si pensa fosse un feto affetto da qualche forma di nanismo, ma le prove genetiche non lo confermano.
La pietra del mistero di Winnipesaukee

Nonostante fosse stato trovato nel lontano 1872 nei pressi di un lago, nessuno riesce ancora a capire di cosa si tratti.
Sembrerebbe un uovo decorato con strani simboli e presenta piccoli buchi alla base e in cima.
Mistero.
Le sculture Dogu

Circa 18mila sculture di questo tipo sono state ritrovate in tutto il Giappone. Esse hanno fra i 2 e i 10mila anni, con leggere differenze d’aspetto le une con le altre.
Nessuno conosce il significato della loro esistenza.
Gli aeroplani di Quimbaya

Gli artefatti di Quimbaya sono dozzine di piccoli oggetti d’oro, simili ad aeroplani. Molti credono che stiano a simboleggiare il fatto che le tribù del luogo avessero dominato l’arte del volo.
I re ratti

Una delle opere realizzate dall’uomo più terrificanti mai viste. 32 ratti legati fra loro tramite la coda.
A dir poco raccapricciante e nessuno sa perché sia stata realizzata.
La spada vichinga di Ulfberht

La tecnica utilizzata per forgiare questa formidabile spada non sarebbe stata inventata che 800 anni dopo la data di realizzazione effettiva dell’arma, intorno al 9° o 10° secolo.
Le tavolette di Rongorongo

Degli esploratori hanno rinvenuto queste misteriose tavolette, ma non sono stati in grado di decifrarle.
Potrebbero essere l’unica traccia rimasta della lingua Rongorongo sul pianeta, ma nessuno può dirlo con certezza.
La testa di terracotta messicana

La testa di terracotta messicana è stata rinvenuta a Mexico City ma non si pensa venga da tale luogo.
La scultura infatti sembra appartenere molto di più all’antica Roma.
Probabilmente è arrivata in Messico grazie agli scambi commerciali.
Il Codex Gigas

Uno dei libri più grandi di tutti i tempi e si pensa addirittura fosse stato creato dal diavolo in persona. La bibbia del diavolo pesa circa 75 chili ed è spessa sui 23 centimetri.
Gli uomini lucertola di Ubaid

Gli uomini lucertola di Ubaid raffigurano appunto delle creature dalle sembianze di rettili antropomorfi e avrebbero circa 7mila anni d’età. Sono state ritrovate in Iraq e ognuna di esse ha una posa differente.
Gli storici non hanno idea del loro significato, dato che sembrano quasi creature aliene.
La mappa di Peri Reis

Un gruppo di storici è riuscito a trovare una mappa in buone condizioni di un famoso ammiraglio della marina Turca, Peri Reis, risalente al 1513.
La mappa in questione raffigura il mondo intero, incluso l’Antartide, che non era ancora stato scoperto in quel periodo storico.
Il meccanismo di Antikythera

Il meccanismo di Antikythera sembrerebbe essere una sorta di computer meccanico, risalente all’antica Grecia e ritrovato a 45 metri di profondità in acqua.
Il livello di complessità va ben oltre le conoscenze del tempo a cui risale.
Il martello di Londra

Un uomo di nome Max Hahn e sua moglie Emma trovarono qualcosa di legno spuntare da una roccia. Si è scoperto poi essere il manico di un antico martello, risalente a circa 400 milioni di anni fa.
La lista dei sovrani sumeri

Nel 20esimo secolo è stata ritrovata una tavoletta con incisi i nomi di ogni re dell’impero sumero, con tanto di durata del loro regno e dove fossero situate le loro tombe. I nomi di re veramente esistiti sono mescolati a quelli di sovrani immaginari. Perché sono stati inclusi anche quelli “inventati”?
La Sindone di Torino

La Sindone di Torino è sicuramente fra gli oggetti misteriosi più celebri della storia dell’umanità. Su di esso è visibile l'immagine di un uomo che reca dei segni dovuti probabilmente a maltrattamenti e torture analoghi a quelli descritti nella passione di Gesù.
L’artiglio di Monte Owen

Pare proprio la zampa di un organismo risalente all’epoca in cui i dinosauri ancora camminavano sulla Terra. In particolare, il gigantesco artiglio apparterrebbe a un uccello gigante di nome Moa, risalente a 3mila anni fa.
I dodecaedri romani

Sono stati trovati dei piccoli dodecaedri romani lungo tutto il continente europeo, fatti di pietra e bronzo. Risalirebbero al periodo compreso fra il 2° e il 3° secolo. Nessuno conosce il modo in cui siano stati utilizzati in passato.
Il manoscritto di Voynich

Il manoscritto misterioso è stato rinvenuto nel nord dell’Italia nel 1400, ma non sappiamo nulla al riguardo. È stato scritto da sinistra verso destra e molte pagine presentano illustrazioni e diagrammi. Nonostante anni e anni passati a tentare di decifrarlo, è stato tutto vano.
A quanto pare dunque, il nostro pianeta è ancora ricco di misteri di cui non è ancora stata trovata soluzione e, probabilmente, mai ci sarà.
Cosa ne pensate? Incuriositi da tutti questi misteriosi oggetti?
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pubblicato
A più di 2 anni di distanza dal successo di Mad Max: Fury Road, il regista George Miller cita in giudizio la Warner Bros. Il motivo? Scopriamolo assieme...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Sean A. Sykes Jr. è l’uomo che entrerà nella leggenda per esser scampato a un interrogatorio della polizia grazie ai suoi peti.Leggi l'articolo
Il meglio del peggio -
Pubblicato
Secondo alcuni rumors, il wrestler Hulk Hogan potrebbe fare il suo ritorno a gennaio in un episodio del WWE Monday Night Raw. Dopo essere stato espulso dalla...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Il ciuccio di Fred & Friends, dotato di manopola per regolare il volume del pianto dei bambini, è realtà!Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Girano voci riguardo lo sviluppo di veri e propri Gundam da parte del Ministero della Difesa giapponese, ma saranno vere? Scopritelo insieme a noi!Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
L'Ungheria rende omaggio al personaggio che ha segnato tre generazioni; ecco il monumento dedicato al grande Bud Spencer.Leggi l'articolo
La nuda verità
Iscriviti alla newsletter di FlopTV
Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV