La nuda verità

Guinnes World Record per la donna con le ciglia più lunghe del mondo

You Jianxia entra nel Guinnes World Record grazie alle sue ciglia dalla lunghezza smisurata.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

You Jianxia, la donna  che detiene il record per le ciglia più lunghe del mondo

Il vostro sogno è trovare un mascara che vi renda le ciglia talmente lunghe da poterle acconciare? Non desiderate altro che far impallidire Bambi e i suoi occhioni a suon di ciglia lunghe e folte?

Bene, ho due notizie per voi: la prima è che un mascara simile non esiste, la seconda è che esiste una donna che ha le ciglia talmente lunghe da poterle pettinare.

La signora in questione si chiama You Jianxia, ed è colei che detiene il Guinnes World Record delle ciglia più lunghe del mondo. 

Le ciglia di You Jianxia sono di una lunghezza impressionate se si pensa a quanto sono lunghe quelle di una persona normale. Facendo una rapida media, la lunghezza delle ciglia della maggior parte della popolazione varia tra gli 0.8 cm ed 1.2 cm, mentre quelle di You Jianxia  l'anno scorso, quando sono state misurate per il Guinnes World Record, misuravano ben 12.4 cm.

Questa lunghezza le è valsa la nomina nel Guinnes World Record 2018 per la categoria "ciglia più lunghe del mondo", una delle categorie più frequentate con oltre 500 presenze provenienti da ogni parte del mondo. Nessuno però è in grado di competere con lei e con le ciglia da record di You Jianxia.

Non sarebbe bellissimo vederla con il gatto dalla coda più lunga del mondo? Farebbero impallidire chiunque. 

La donna che detiene il Guinnes World Record per le ciglia più lunghe del mondoCopyright You Jianxia
You Jianxia, la donna con le ciglia più lunghe del mondo

Facciamo un passo indietro però e cerchiamo di capire chi è la donna che a oggi ha le ciglia più lunghe del mondo.

49 anni, You Jianxia viene da Shanghai, dove lavorava come direttrice fondi. Ma perché questa donna è passata alla ribalta solo ora? Delle ciglia così lunghe dovrebbero essere state notata già da tempo direte voi, ed invece no.

Le ciglia da record di You infatti non sono sempre state così lunghe. La donna ha raccontato ai giornalisti di aver notato che le sue ciglia crescevano solo dopo essersi ritirata dal suo lavoro nel 2013. Da quel momento si è dedicata al giardinaggio ed ha condotto una vita molto green, creando più di 1.600 varietà di rose diverse. Che ci sia qualche collegamento tra la sua nova vita immersa nel verde e la crescita straordinaria delle sue ciglia in meno di tre anni? È Possibile, ma sicuramente la cura e le attenzioni che You dedica alle sue ciglia hanno contribuito alla loro crescita e a mantenerle sane e forti. You Janxia infatti ne è molto fiera e a quelli che le chiedono se le ciglia così lunghe le danno fastidio o le impediscono di compere movimenti normali, come lavarsi il viso, o le creano problemi lei risponde:

Le ciglia lunghe sono una cosa bellissima, simbolizzano salute e longevità. Son una parte del mio corpo e ci faccio sempre attenzione, lavandomi in viso in modo delicato in modo tale da non danneggiarle accidentalmente.

Insomma, le sue ciglia da 12,4 cm "stranamente" non le danno  alcun fastidio, anche se sono talmente lunghe da poter essere prese ed acconciate, esattamente come se fossero capelli. Che You riesca a lanciare una nuova moda? In ogni caso non potrebbe mai diventare una nuova testimonial di mascara, scusa You. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV