La nuda verità

Giappone, ecco i robot che consegnano il sushi a domicilio

Se siete amanti del sushi e della tecnologia, questo articolo farà al caso vostro. Scoprite con noi tutti i dettagli.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il robot targato ZMP è pronto a consegnare sushi a domicilio RocketNews

In un'epoca completamente dominata dalla rivoluzione digitale, ecco arrivare una nuova, bizzarra, operazione commerciale direttamente dal Giappone. Una compagnia di nome ZMP, in collaborazione con un'azienda di consegne alimentari chiamata Ride on Express, ha inventato un nuovo sistema per rendere felici i golosi di sushi.

Coloro che non vogliono andare al ristorante, dunque, potranno vedere il proprio cibo preferito essere recapitato comodamente a casa. Il tutto è merito di piccoli robot assemblati per evitare pedoni e altri ostacoli grazie a dei sensori integrati, e capaci di trasportare una quantità di sushi utile per 60 persone.

I robot sono equipaggiati anche con delle luci esterne, in caso qualcuno voglia ordinare nelle fasce orarie notturne.

Ecco una foto ufficiale del robot giapponese che consegna sushi a domicilioRocketNews

Questi simpatici robot, designati dall'azienda CarriRO viaggiano ad una velocità moderata di quattro miglia orarie, utile per muoversi in tutta sicurezza nel traffico urbano e consegnare la merce nei giusti tempi. Va segnalato, però, che al momento si tratta esclusivamente di una fase di test da effettuare in parchi e strade private, e che partirà nel mese di agosto.

La legislazione giapponese, infatti, è molto severa sull'autonomia di robot e droni operanti su strade pubbliche. Se tutto andrà bene, dunque, ZMP passerà alla fase successiva e consegnerà sushi a volontà a chiunque lo desideri.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV