La nuda verità

Giappone, compagnia di treni si scusa per partenza anticipata di 25 secondi

Un treno giapponese della JR Company è partito con 25 secondi di anticipo rispetto alla tabella di marcia... e la compagnia ha chiesto ufficialmente scusa con un comunicato stampa!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Uno dei treni della JR West Company JR West

Per i giapponesi, un treno che parte 25 secondi in anticipo è un vero dramma!

La compagnia West Japan Railways ha ritenuto che fosse addirittura necessario scusarsi per l'inconveniente e l'ha fatto tramite un comunicato stampa ufficiale.

Secondo quanto dichiarato nel comunicato, lo scorso 11 maggio il treno in partenza dalla stazione di Notogawa, nella prefettura di Shiga, ha lasciato la piattaforma esattamente alle 7 del mattino, 11 minuti e 35 secondi. Ma il treno sarebbe dovuto partire con puntualità, 25 secondi dopo, alle 7:12.

Nel comunicato, la West Japan Railways ha promesso solennemente che non sarebbe mai più accaduto nulla del genere, classificando l'incidente come "imperdonabile".

L'inconveniente a cui sono andati incontri i nostri clienti è stato inaccettabile

ha dichiarato il portavoce della compagnia.

Un treno giapponese è partito con 25 secondi di anticipoJR West Company

A causare il guaio sarebbe stato il conducente del treno, che credeva di essere in ritardo!

Pensando di dover partire alle 7:11, si è affrettato a chiudere le porte e partire, senza notare, disgraziatamente, che c'era qualcuno sulla banchina che aspettava ancora di poter salire. Accortosi dell'errore troppo tardi, il conducente non ha potuto far altro che andare avanti per evitare di dover riaprire le porte, lasciar salire i passeggeri e rischiare di lasciare la piattaforma in ritardo per davvero questa volta.

Il destino ha voluto che uno dei passeggeri rimasti a piedi abbia sporto un reclamo... così la compagnia non ha potuto fare altro che scusarsi pubblicamente per il grave disagio arrecato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV