La nuda verità

Game of Thrones, a Dubai realizzata una torta da 27 mila dollari

La Broadway Bakery, una pasticceria di Dubai, ha omaggiato Game of Thrones con un'enorme torta da 27 mila dollari

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un dettaglio della torta da 27 mila dollari

Game of Thrones è lo show dei record, i fans sono sempre in aumento, ogni episodio è più visto del precedente... e ora arriva anche la torta super costosa preparata da una pasticceria di Dubai.

La Broadway Bakery, infatti, ha deciso di celebrare l'inizio della nuova stagione, la settima, creando una torta incredibilmente dettagliata, con protagonista uno dei personaggi più amati del telefilm, Tyrion Lannister, detto "il folletto".

Tyrion Lannister sulla torta che omaggia Game of Thrones

Realizzata principalmente con pasta di zucchero e zucchero fondente, il dolce capolavoro è alto ben quattro metri, pesa circa 30 kg e può sfamare dalle 100 alle 120 persone.

Per la produzione delle spade che ricreano il trono, la pasta è stata modellata e dipinta con accuratezza, tant'è che ogni spada incastonata nell'iconico scranno è stata realizzata singolarmente prima di assemblare il tutto.

Per portare a compimento l'opera, scrupolosamente decorata riportando ogni particolare del viso del Tyrion interpretato da Peter Dinklage, c'è voluto un team di due pasticceri e 18 cuochi di talento, che sono stati impegnati nel progetto per tre settimane.

Lo zucchero è ricoperto da 15 kg del più fine cioccolato belga e il calice di vino nelle mani di Tyrion è fatto di 28 grammi d'oro commestibile.

Ma qual è il prezzo dell'imponente opera? 27 mila dollari!

Tutti i particolari della lunga preparazione sono filmati in questo video:

Quasi un peccato mangiarla, non è vero?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV