Donna di colore partorisce bimba bianca con occhi azzurri: 'non è mia'
37 condivisioni

Come tutte le madri del mondo che partoriscono, si aspettano di dare alla luce della prole somigliante sia al padre che alla madre. Il caso anomalo di Sophia Blake invece distrugge ogni certezza al riguardo.
La donna 45enne di colore ha infatti dato alla luce una bambina bianca con gli occhi azzurri. La cosa è parsa talmente strana a Sophia da spingerla a chiedere all’ostetrica dell’ospedale se ci fosse stato qualche errore nell’assegnazione dei neonati alle rispettive madri. Ma i dottori non hanno avuto dubbi, la piccola Tiara è figlia della signora Blake!
I medici parlano di un caso rarissimo, 1 su un milione, in cui la figlia di una coppia con diverso colore di carnagione eredita il colore di pelle e occhi di uno solo dei genitori.

Il marito di Sophia infatti, Christopher Perkins, 60 anni, è di pelle bianca e occhi azzurri, proprio come Tiara!
Il fatto che la bambina non sia però di colore misto fra i 2 genitori causa non pochi problemi alla madre in pubblico: tutti si fermano a chiederle se Tiara sia davvero sua figlia biologica. Quando la ragazzina era in tenera età le domande erano poco frequenti, ma crescendo la differenza fra madre e figlia è sempre più palese.

Non posso fare 2 passi per strada che mi ritrovo tempestata di domande su mia figlia e sul fatto di essere veramente sua madre biologica. A volte Tiara dice ‘perché non somiglio a mamma?’. Io le rispondo che lei è un caso molto raro ma non faccio altro che confonderla di più.
Miss Blake continua poi il suo racconto:
Ero così scioccata alla sua nascita da chiedere all’ostetrica ‘è veramente mia figlia?’. Poi è arrivata la spiegazione dei dottori di un caso su 1 milione, che nella mia famiglia c’è un gene bianco dormiente che si è risvegliato.
Il colore della pelle nei neonati è determinato dalla quantità del pigmento melanina a livello delle cellule della pelle. La presenza di tale pigmento dipende sempre dalla quantità di melanina fra i 2 genitori. Ma esistono delle eccezioni, sebbene rare, in cui ad esempio dei genitori di colore possono avere un bambino bianco o viceversa.
A volte mi hanno addirittura chiesto se io fossi il suo assistente sociale.
La differenza fra madre e figlia diventa ancor più evidente se si confronta Tiara con l’altra figlia della signora Blake, Donchae, anch’ella di colore come sua madre.

Sophia però può affermare fiera che le somiglianze fra lei e Tiara sono tante, anche se non dal punto di vista estetico.
Siamo entrambe estroverse, indipendenti e con grande senso dell’humor. Dopo averci conosciute entrambe, non ci sono più dubbi sulla nostra parentela! In ogni caso, mia figlia è bellissima e sono così fiera di lei!
E voi cosa ne pensate? Come avreste reagito al posto di Sophia e Christopher?
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pubblicato
Elon Musk ha finalmente mostrato in alcune immagini il suo nuovissimo razzo Falcon Heavy. A dir poco sbalorditivo!Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Magic Leap One è la prima versione del visore per la realtà virtuale dell'azienda statunitense. Ecco il progetto che, potenzialmente, potrebbe rivoluzionare...Leggi l'articolo
Floppy -
Pubblicato
Rivedere Walter White per il gran finale dell'universo di Breaking Bad, con lo spin-off Better Call Saul, sarebbe il sogno di tutti i fan. Ma sarà possibile?...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
In quel di Roma 3 polacchi sono stati fermati dalla polizia perché in possesso di 50 kg d’erba. La giustificazione dei 3 al momento del fermo? “È muschio per...Leggi l'articolo
Il meglio del peggio -
Pubblicato
Su Amazon è stato messo in vendita un orripilante kit per allenarsi con la circoncisione. Internet nella bufera, proteste ovunque, ma hanno perfettamente...Leggi l'articolo
Il meglio del peggio -
Pubblicato
Volete comprare un buon vino per una bella cenetta? AurumRed Gold costa solo 25 mila dollari a bottiglia.Leggi l'articolo
Il Gambero Grosso
Iscriviti alla newsletter di FlopTV
Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV