La nuda verità

Christo e il ponte di LEGO a Göteborg

Quando la fantasia e l'arte contribuiscono a migliorare il mondo. Ecco l'interessante ponte ispirato ai mattoncini Lego creato dall'artista Christo.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto del ponte

I mattoncini LEGO saranno i protagonisti di un nuovo interessantissimo progetto. Christo Guelov, artista bulgaro famoso per aver costruito il "nastro" sul Lago D'Iseo, ha dato il via a un progetto artistico con interessanti risvolti di integrazione professionale.

L’artista, in collaborazione con diversi giovani senza occupazione, trasformerà il look del ponte di Älvsborg, costruzione posta nelle vicinanze del porto di Göteborg.

L’uomo, in occasione del concorso Let's Color Gothenburg, trasformerà il pilastro centrale del ponte in una costruzione composta da LEGO. Golem13 ci tiene a sottolineare che il pilastro non verrà ricostruito utilizzando dei veri mattoncini, ma verrà solo dipinto.

Ecco come appare il ponte:

Ecco il ponte prima della decorazione
Un normale ponte?

E come sarà il risultato:

Il ponte con decorazioni ispirate ai Lego
Ed ecco, invece, la sua verisone Lego. Magnifica!

Come detto l'artista bulgaro lavoreràfianco a fianco con molti giovani di vari distretti di Gothenburg, dove la disoccupazione è molto alta, e darà loro l’occasione di mettersi in mostra.

Anche in Italia le idee per abbellire grigi paesaggi post industriali non mancano. Nel 2015, ad esempio, è stato inaugurato il progetto che abbellito i giganteschi silos situati nel porto di Catania. 8 artisti internazionali sono stati chiamati per l’occasione.

Ecco le foto:

I decoratissimi silos di Catania
Ecco alcuni dei silos catanesi.

Ecco uno dei silos
L'ultimo silos situato nel porto di Catania.

Cosa ne pensi di queste interessanti opere?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV