La nuda verità

CBF ovvero Cuoricini sulla Bacheca di Facebook (si salvi chi può)

Nessuno si fida più delle parole dei propri amici/ compagni/ parenti: l'unica custode della verità suprema ed assoluta è la nostra bacheca di Facebook.

Redazione FLOPTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Cuoricini di Facebook al pari di un

Prima dell'avvento dei social, una ragazza, spesso una tua amica, poteva regalarti un cuoricino disegnato su un bigliettino, un pezzetto di carta qualunque (spesso del quaderno di scuola) e non generare alcun tipo di catastrofe.

Spesso non si trattava di qualcosa di malizioso e "sporco", ma era solo per uno stratagemma simpatico (quante risate) per sostituire il classico "Ti voglio bene" già rimpiazzato all'epoca dal bimbominkioso TVB.

Il destino del bigliettino era nelle tue mani, quindi potevi:

  • custodirlo nel cassettino dei ricordi
  • bruciarlo
  • perderlo "inavvertitamente"

In poche parole, potevi farne ciò che volevi senza che la generosa donatrice potesse offendersi o, comunque, restarci male.

GUARDA ANCHE: Cloak, l'app per evitare gli amici (o nemici)

Ora che la tecnologia ha preso il sopravvento non sai più come districarti, sei nella M con la lettera maiuscola, quella grande con anche i bordini delle ombre.

I cuoricini, ormai, si postano su Facebook (per i pochi che vivono ancora nell'ignoranza: < e poi 3) e scatenano reazioni che solo il demonio conosce.

Ecco che ti trovi in una situazione molto critica: da una parte non riesci a cancellare 'sti maledetti cuori perchè temi di far soffrire la persona che, stronzamente, te li ha postati in bacheca, ma, dall'altra, sai che se non lo farai sarai punito...molto duramente.

La tua fidanzata (moglie/ compagna/ amante ecc.), infatti, già lo sai, appena lo scoprirà ti farà una scenata di sei ore oppure, se si è proprio caricata di odio alla massima potenza, si piazzerà il broncio in faccia e deciderà di toglierselo solo in cambio di regali, uscite a cena e carta di credito NO LIMITS.

Questa, ovviamente, è la visione romantica e sognatrice della situazione, per qualcosa che si avvicina di più alla realtà ti consigliamo di guardare questo video dei Nipples...ti ci ritrovi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV