Inter Roma, Finale di Coppa Italia

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dopo l'esperimento in Inghilterra, arriva il calcio in 3D anche in Italia: la finale di Coppa Italia di Mercoledì, infatti, sarà visibile in tre dimensioni. Ovviamente solo al cinema.

Grazie all'accordo tra Lega Calcio e The Space Cinema, la partita potrà essere ripresa e proiettata in diretta con 16 speciali telecamere in alta definizione, progettate per esaltare la terza dimensione. La produzione sarà affidata a Infront Italy, in partnership con la Rai; la trasmissione via satellite dell'evento sarà garantita invece da Eutelsat, con un segnale criptato, non disponibile per la televisione.

"Crediamo molto in questo progetto", annuncia Giuseppe Corrado, Presidente e Amministratore Delegato di The Space Cinema. "Oggi celebriamo una svolta epocale: l'ingresso ufficiale dello sport più amato dagli italiani dentro una nuova dimensione. E' la sinstesi di due grandi passione degli italiani: il calcio e la tecnologia".

Roma-Inter sarà proiettata in otto cinema nell'area di Milano e Roma. In particolare: all'ombra del Duomo, all'Odeon di Via Santa Radegonda - in provincia- Vimercate, Rozzano e Cerro Maggiore - e a Montebello della Battaglia. Nella capitale, invece, sarà disponibile presso il Moderno e al Parco de Medici. Una proiezione sarà organizzata anche a Parma al Barilla Center.

 

via Wired.it

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV