@Carli: una vignetta al giorno per affrontare l'estate!

Emiliano Carli ci regala una vignetta al giorno per raccontare il mondo dal suo punto di vista, ironico, amaro, geniale... targato FlopTV.

Autore:

Pubblicato:

Lì, dove la penna e la matita non possono arrivare, c’è il fotoritocco (per gli amici Photoshop). Ecco a voi Emiliano Carli, illustratore satirico per gioco, quasi per sbaglio.

Nato su un desk di videoimpaginazione di un quotidiano cartaceo, Emiliano ha imparato da solo a mescolare notizie e immagini secondo la sua visione distorta della lingua italiana, creando spesso mostri di rara bruttezza.

Dissacratore totale, @Carli non disegna e non usa il fumetto (baloon), roba da cacciarlo via da qualsiasi raduno di vignettisti professionisti. Più che alla carta però, Emiliano deve la sua vita alla rete: è stato infatti ripescato da un peschereccio durante una nuotata in cui si era spinto troppo a largo. 

FlopTV l'ha asciugato dal sudore, che il caldo e la frenetica attività celebrale avevano prodotto e, dopo una cedrata rinfrescante l'ha ributtato nel web fra le gallery di immagini che, nella maggior parte dei casi, ci regalano un sorriso, spesso qualche ghigno.

Ogni giorno alla stessa ora per tutta l'estate, pubblicheremo sul blog di FlopTV - e sul suo alterego blu (www.facebook.com/floptv.tv) - una delle locandine/vignette/illustrazioni di @Carli da assaporare QUI

Abbiamo scelto le migliori ma, considerata la mole di immagini prodotte da lui medesimo, sicuramente ce ne siamo persa qualcuna... dateci una mano. L'intera collection (o quasi), la trovate sul suo profilo Facebook.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV