Il meglio del peggio

Yves Saint Laurent, in autunno le prime pumps con le rotelle

Yves Saint Laurent non smette di stupire e stavolta lo fa con una scarpa molto particolare dotata di rotelle.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le nuove scarpe di YSL, le Anya 100 Patch Pump Roller

Se dico Yves Saint Laurent già si capisce dove si vuol andare a parare. La casa di moda francese Saint Laurent infatti è uno di quei nomi che non si scordano. Colosso dell'alta moda da decenni, l'iconico marchio sforna ogni anno nuove creazioni sensazionali che fanno venire l'acquolina a molti (vi ricordate i disco-boots?).

Dalle passerelle della settimana della moda fino alle trovate di stile a dir poco geniali e particolari ed impossibili da dimenticare, il marchio made in France riesce ogni volta a far parlare i tabloid e a restare sempre sulla cresta dell'onda. Insomma, Yves Saint Laurent rimane sempre in piedi, anche se il suo nuovo esperimento potrebbe dargli qualche problema reale di stabilità.

L'ultima creazione di casa Saint Laurent infatti è una linea di scarpe decisamente molto particolare, chiamata Anya 100 Patch Pump Roller. A prima vista sembrerebbe un normale paio di pumps, ma se guardiamo con più attenzione c'è un dettaglio che non passa certo inosservato: le rotelle applicate sotto la suola.

Saint Laurent si è sbizzarrito creando diverse fantasie di questa scarpa particolare, da quella a pelle di serpente fino alla classica nera "studded", ma quello che non cambia mai è il tacco a spillo, che unito alle rotelle non fornisce certo una particolare stabilità, ma sicuramente vi farà camminare molto più velocemente (se riuscite a rimanere in piedi). 

Si tratta di un modo singolare per festeggiare l'arrivo del nuovo direttore creativo di casa Saint Laurent, Anthony Vaccarello. 

Saint Laurent stilettocopyright Saint Laurent
le scarpe "roller" di Saint Laurent

Le scarpe però non sono saltate fuori dal nulla. Un prototipo delle Anya era già apparso nella campagna pubblicitaria di Yves Saint Laurent creata per la collezione autunno-inverno 2017, censurata in Francia a causa di alcune pose davvero troppo esplicite delle modelle, ma in fondo non ci si poteva aspettare altro dalla casa di moda francese.

Ora invece, senza troppo scalpore, le Anya 100 Patch Pump Roller sono pronte  per essere acquistate per il prossimo freddo inverno. Tuttavia Saint Laurent ha pensato anche a chi non ama troppo i tacchi a spillo, provvedendo a creare una linea di Anya parallela, che anziché delle pumps prevede delle sneakers di chiara ispirazione vintage.

rolelr skate saint laurentcopyright Saint Laurent
l'altra versione delle scarpe roller di YSL

Anche questo modello è disponibile in diverse varianti, tutte che sembrano uscite dai vecchi drive-in e diners americani. Non vi è venuta voglia di sfrecciare tra le strade con un bel paio di Anya 100 Patch Pump Roller, o indossando le loro "gemelle" senza tacco?

Bene, se la risposta è sì cercate di farlo vicino a un ospedale.

Per quanto riguarda il prezzo invece le Anya 100 Patch Pump Roller, possono essere acquistate alla modica cifra di 1,995 sterline, oppure se preferite farvi due conti con i dollari, sono "solo" 2.600. Tutti i modelli potranno essere acquistati nei punti vendita di Saint Laurent.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV