Il meglio del peggio

William Masvinu eletto quattro volte uomo più brutto dello Zimbabwe

William Masvinu è fiero di essere l'uomo più brutto dello Zimbabwe, e spera di poter essere eletto l'uomo più brutto del mondo.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

William Masvinu mostra il titolo ricevuto

Abbiamo tutti i nostri difetti fisici e presto dobbiamo imparare a conviverci. C'è una persona nello Zimbabwe che non solo accetta i suoi difetti, ma che, grazie a essi, ottiene anche premi.

Si chiama William Masvinu, ed è originario di Epworth: è stato incoronato il più brutto dello Zimbabwe nel 2017 e non potrebbe esserne più orgoglioso!

È il suo quarto titolo, ed è pienamente convinto di meritare indiscutibilmente il titolo.

William Masvinu è eletto per la quarta volta uomo più brutto dello Zimbabwe

William è felice per il "riconoscimento" in generale, ma ancor più felice di essere riuscito ad aver strappato il titolo a un concorrente contro il quale aveva perso durante l'edizione precedente. A quanto pare, partecipare a un concorso di bruttezza richiede una certa preparazione, proprio come accade per quelli di bellezza, e William Masvinu, disoccupato di 43 anni, si sta già preparando per una competizione mondiale che si terrà il prossimo anno in Sud Africa, Mr Ugly World.

William è stato piuttosto turbato quando, nel 2015, ha perso la sfida contro Maison Sere, soprattutto perché, a detta sua, il suo rivale non aveva niente di così brutto che gli facesse meritare la vittoria, aveva solo perso i denti.

L'edizione del 2016 è stata cancellata, quindi William ha dovuto aspettare per ben due anni prima di riconquistare l'ambito titolo.

L'ultima volta, l'autocompiacimento mi è costato molto, ma questa volta sono arrivato ben preparato per la gara e sono felice di aver recuperato il mio trofeo. Nessuno può contestare che io sia la persona più brutta dello Zimbabwe. Ora voglio portare la mia bruttezza al di fuori dal paese. Se c'è Mr Ugly World, sono certo che porterò la corona nello Zimbabwe.

ha detto William.

Il pubblico, tuttavia, era tutt'altro che felice per William. Secondo i resoconti dei media locali, la gente aveva intenzione di manifestare per protestare contro il suo monopolio del titolo, proponendo anche che gli fosse impedito di partecipare a contest futuri, in modo da permettere ad altri di avere l'opportunità di vincere.

Quest'anno William ha intascato 500 dollari e ha portato a casa una mucca. Il secondo classificato, Fanuel Musekiwa ha portato a casa 200 dollari, mentre il precedente vincitore, Maison Sere, ha vinto 100 dollari. 

Come sappiamo, la bellezza è negli occhi di chi guarda, alcuni potrebbero anche non trovare i concorrenti poi così brutti. È tutto soggettivo, ma è bene sapere che a volte i difetti fisici possono effettivamente essere un vantaggio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV