Il meglio del peggio

Tokyo, ad Asakusa puoi rompere tegole d'argilla a colpi di karate

Ad Asakusa puoi diventare un lottatore di arti marziali. Kawara Smash è il luogo perfetto per distruggere tavole d'argilla come un vero combattente!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un ragazzo intento a rompere le kawara

Asakusa è uno dei quartieri più popolari di Tokyo. Il distretto di Asakusa è anche caratteristico perché ospita il tempio Senso-ji dedicato a Kannon, la dea della misericordia.

E chi non ha interesse nella cultura tradizionale giapponese, quali attrattive può trovare ad Asakusa?

La città offre ai suoi turisti un'esperienza interessante e che promette di essere indimenticabile. Si chiama Kawarana ed è l'arte di rompere tegole a colpi di karate!

Le kawara, infatti, sono le tradizionali tegole d'argilla che ricoprono i tetti delle abitazioni, quelle che vengono utilizzate in allenamento da chi pratica le arti marziali con dedizione.

I turisti che visitano Asakusa ora possono provare la tecnica in prima persona, tentando di rompere un certo numero di kawara in un colpo solo.

E il prezzo? Per partecipare, le somme partono dai 500 yen, che corrispondono a 3,90 euro, per una singola kawara, prevedendo anche degli sconti quando il numero di kawara da distruggere aumenta. Compreso nel prezzo, ci sono anche un guanto protettivo e una divisa da combattente marziale.

Un asciugamano viene posto sulla pila di tegole da rompere, con tanto di cerchio rosso a indicare il punto ottimale dove portare il colpo.

Ma prima di iniziare con la pratica c'è una fase di spiegazione, in cui viene insegnato ai giocatori come colpire le tegole, quale sia la posizione ottimale per farlo e quale sia la giusta oscillazione della mano prima di sferrare il colpo.

Infine, per chi riesce a ottenere un buon punteggio, c'è anche un premio: un adesivo che riconosce il valore del concorrente, come accaduto a quest'uomo, che è riuscito a spaccare una dozzina di kawara in un colpo solo.

Sicuramente, è un bel modo di scaricare tensione ed energia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV