Il meglio del peggio

Tide Pod Challenge, la folle sfida di ingerire capsule di detersivo

Negli Usa viene lanciato l’allarme per la Tide Pod Challenge, nuova sfida dove degli idioti dalla testa ai piedi si filmano mentre ingeriscono una capsula di detersivo per lavatrici.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alcune persone intente nella Tide Pod Challenge

Negli Usa ancora una volta si riescono a raggiungere nuove vette di ignoranza, grazie alla Tide Pod Challenge, una sfida priva di senso che consiste nel mangiare delle capsule di detersivo per lavatrici.

Esiste qualcuno di così stupido da cimentarsi in un’impresa del genere?

A quanto pare sì, perché la Consumer Product Safety Commission ha lanciato un’appello per arginare il fenomeno, considerando i 37 casi di intossicazione da capsule, di cui la metà risultano intenzionali. L’anno scorso invece ci sono state ben 220 segnalazioni di casi analoghi, di cui il 25% è stato ricondotto alla Tide Pod Challenge.

Di seguito potete osservare un video che mostra 2 ragazze intente a cimentarsi nella stupidissima Tide Pod Challenge.

C’è perfino un folle che pensato di fumarsi il contenuto della capsula di detersivo.

Abbiamo però, per fortuna, un ragazzino che ha capito benissimo quanto sia stupida una sfida del genere e ha dunque postato su Instagram un video di presa in giro della Tide Pod Challenge.

Lo stesso vale per questa ragazza.

Poi c’è chi tira in ballo il buon Gordon Ramsay, che sicuramente non apprezzerebbe il sapore di una capsula di detersivo, come nessuno sano di mente del resto.

Gordon Approved #tidepods #tidepodchallenge

A post shared by Dylan Keyhantaj (@h4nzomain) on

Ann Marie Buerkle, dirigente della Consumer Product Safety Commission, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:

Ciò che era cominciato come un gioco adesso è andato troppo oltre. L’ingestione delle capsule può portare a conseguenze gravi, dal vomito alle difficoltà a respirare, fino ad arrivare alla perdita di coscienza e alla morte.

Sì perchè per l’ingestione di capsule di detersivo si può davvero morire e chi si cimenta in sfide così idiote quanto pericolose dovrebbe essere preso a schiaffi in faccia dall’alba al tramonto.

E tu che ne pensi? Credi anche tu che la Tide Pod Challenge sia una cosa da idioti o ritieni sia qualcosa che farebbe soltanto un malato mentale? Sono d’accordo con te in entrambi i casi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV