Il meglio del peggio

Streamer finge di giocare e trasmette una diretta pay-per-view di UFC

Il videogiocatore AJ Lester nel weekend è riuscito a sfruttare il realismo del nuovo UFC 3 per confonderlo con una vera diretta in pay-per-view di UFC. Seguiamo insieme le gesta di questo eroe!
Un frame del videogioco super-realistico UFC3

Quando il genio e un certo velo di illegalità si incontrano, anche un comunissimo videogiocatore su Twitch può entrare nella leggenda. Ed è quello che è accaduto ad AJ Lester, un giovane che, probabilmente stanco dei continui abbonamenti per guardare programmi, film e serie TV, o forse solo per attuare uno degli scherzi più ingannevoli della storia, ha deciso di trasmettere una diretta di un match di UFC e farla passare per un videogioco. Com'è riuscito il nostro eroe nella sua epica impresa?

L'asso nella manica di Lester è stato proprio il crescente sviluppo nell'ambito videoludico, in cui i giochi sono sempre più realisti e i protagonisti, più che programmati al computer, sembrano veri e propri attori in carne ed ossa.

Questo è, ovviamente, anche il caso di UFC 3, un videogioco di pugilato di casa EA di prossima uscita, ma di cui una beta è già in circolazione. I protagonisti riprendono proprio le fattezze dei veri atleti, tanto che le differenze sono impercettibili.

Un altro frame della beta di UFC 3.

A questo punto non è stato difficile, per il nostro eroe, prendere un controller fingendo di reagire ai movimenti degli atleti, mentre il video mostrava un vero match di UFC, precisamente tra Max Holloway e Jose Aldo. Inoltre, il match si stava svolgendo in diretta e in pay-per-view, cosa che rende la bravata di Lester ancora più grave, ma soprattutto, illegale.

Il canale Twitch di Lester a oggi è ancora visibile ma non compaiono video, con tutta probabilità infatti sembra esser stato multato dal social. Una vicenda fine a se stessa, o che potrebbe avere un seguito in futuro? Sicuramente non è di certo la prima volta che Twitch è costretta a bannare i suoi utenti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV