Il meglio del peggio

Stage alla centrale nucleare? Se vinci il concorso in bikini

In Repubblica Ceca ogni scusa è buona per indire concorsi per giovani e avvenenti ragazze in bikini. Stavolta il pretesto è un contest per l’assegnazione di un tirocinio in una centrale nucleare. Capite il nesso? No, neanche noi.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

A sinistra la centrale e a destra due delle partecipanti

A quanto pare in Repubblica Ceca ogni scusa è buona per aprire un nuovo concorso con donne sexy e poco vestite, perfino una sessione di selezione per giovani tirocinanti donne.

Stando infatti a quanto riportato da Daily Dot, CEZ, la centrale nucleare di Temelin, ha indetto un contest in bikini sui social per determinare quali fra le 10 candidate avrebbe vinto due settimane di tirocinio presso la struttura energetica. Il concorso “Miss Energia 2017” vanta foto delle 10 laureate in costumi a dir poco “striminziti” e casco protettivo da lavoro.

Questo è quello che aa affermato la compagnia in un commento al post, che è stato ovviamente cancellato:

Pensiamo che le fotografie siano davvero gradevoli. La combinazione di bellezza e ambiente di lavoro industriale produce interessanti risultati.

Una delle partecipanti al contestCEZ
Una delle partecipanti al contest

Mentre da un lato qualcuno potrebbe giustificare il concorso affermando che le foto mostrano quanto una ragazza possa essere intelligente e allo stesso tempo attraente, dall’altro lato c’è da dire che le partecipanti vengono giudicate solo in base al proprio aspetto fisico, considerando quindi un parametro che nulla ha a che fare con i requisiti necessari per un tirocinio.

Gli utenti di Facebook hanno subito mostrato la loro “simpatia” e approvazione per il concorso:

Siete uno dei peggiori esempi di scienza che io abbia mai visto in tutta la mia carriera scientifica. Non è questione di essere liberali, conservatrici o femministe. Seriamente, se pensate che un tirocinio in campo ingegneristico debba essere assegnato in base all’aspetto fisico, siete dei completi idioti.

Altre tre partecipanti al contestCEZ
Altre tre partecipanti al contest

Due giorni dopo aver postato il contest, CEZ si è scusata su Facebook per l’accaduto e ha affermato che a tutte e 10 le donne verrà assegnato un tirocinio.

Il proposito della competizione era di promuovere l’educazione tecnica. Ma se la forma ha scaturito dubbi o disappunto, siamo davvero spiacenti.

Dunque il tutto si è risolto in un epic fail per l’azienda, ma almeno i lavoratori della centrale verranno deliziati per due settimane dalla visione di tali bellezze.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV