Il meglio del peggio

Lo Smart WC da 11 mila dollari, fa tutto al posto tuo, meno che la cacca

La toilet intelligente tocca il massimo livello di comfort, ma è costosissima.

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Toto Neorest NX2, il WC smart splende alla luce del sole

Forse il bagno è l'ambiente casalingo meno raggiunto dalla tecnologia, ma pare che i giapponesi siano intenzionati a rivoluzionarlo. Aveva infatti lo Smart WC che intende buttare giù questo muro: si chiama Toto Neorest NX2 edè intelligente per davvero.

Basti pensare che quando il lato B dell'utilizzatore gli si avvicina si solleva automaticamente, e programmandolo può persino riscaldarsi in modo tale da non fargli sentire quel brivido a causa della tavoletta gelata. Non è necessario utilizzare la carta igienica per pulirsi, ci pensa il WC a spruzzare delicatamente acqua pulita una volta terminato l'impellente bisogno.

Non basta? Toto Neorest NX2 non lascia chi ne fa uso con il didietro bagnato, merito di una specie di asciugatrice incorporata.

Non c'è cosa che non possa fare questa "tazza intelligente", si occupa persino di profumare l'ambiente una volta usciti dal bagno, spruzzando il deodorante per neutralizzare i cattivi odori. Tra l'altro è progettata in modo tale che la pulizia sia alla base di tutto: utilizza infatti acqua elettrolizzata con proprietà detergenti e antibatteriche e, se ciò non bastasse per far brillare tutto, ci pensa la tecnologia a luce ultravioletta "Actilight" a terminare il lavoro. Insomma, lo Smart WC non ha mai bisogno di essere pulito internamente.

L'unico inconveniente è il prezzo: Toto Neorest NX2 si aggira intorno agli 11 mila dollari, perciò, a meno che i tuoi bisogni non valgano oro, sta bene lì dove sta.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV