Il meglio del peggio

Si intrufola nel Colosseo e pesta i vigili: "Sono Batman"

Risale a ieri l’aggressione nel Colosseo di un 27enne ai danni di due vigili. Al momento dell’accaduto l’uomo ha affermato: “Sono Batman”.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il ragazzo mentre si intrufola nel Colosseo

Un 27enne polacco è balzato agli onori della cronaca per aver scavalcato la recinzione dell’Anfiteatro Flavio e picchiato due vigili che gli sono andati incontro. In particolare, il ragazzo è stato ripreso con un cellulare mentre supera la recinzione.

Il tutto è avvenuto, stando a Roma Today, alle 18:30 di ieri. L’infrazione del “Batman di Roma” è stata inizialmente notata da alcuni turisti, i quali hanno attirato l’attenzione dei due sfortunati uomini del Gruppo Speciale Sicurezza Urbana. Si parla addirittura dell’utilizzo di un tirapugni nell’aggressione.

Dopo essere stato bloccato il giovane ha cominciato a delirare affermando:

Sono Batman, voglio volare sul Colosseo, lasciatemi!

Il novello Cavaliere Oscuro è stato accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. In fase di arresto ha continuato per tutto il tempo a dimenarsi danneggiando il veicolo di servizio, infliggendosi così da solo diverse ferite. Per questo è stato trasportato presso l’ospedale Vannini, dove ha passato la notte sorvegliato da due agenti.

Batman in Batman v Superman: Dawn of JusticeWarner Bros. Pictures
Un collega del Batman di Roma lancia il suo segnale

Mentre il ragazzo subirà i dovuti accertamenti per stabilire se fosse o meno sotto l’effetto di sostanze psicotrope, i due agenti si sono beccati 10 giorni di prognosi e ulteriori analisi per eventuali contagi dovuti al contatto con la saliva dell’aggressore.

Una cosa è certa: i fan dell’Uomo Pipistrello saranno ancora più incerti nel definire qual è, fra i tanti interpreti di Batman, il migliore.

Ben Affleck o Christian Bale? Michael Keaton o il Batman di Roma?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV