Il meglio del peggio

Saddam Hussein era un romantico e il suo romanzo d'amore è su Amazon

A quanto pare Saddam Hussein era un romanticone e su Amazon sarebbe infatti in vendita un suo romanzo d'amore. Trovi tutti i dettagli al riguardo nell'articolo!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Saddam Hussein con un fucile

Per tutti quelli che pensano che il dittatore iracheno Saddam Hussein fosse stato un un uomo senza cuore, arriva una smentita a dir poco inattesa.

O meglio... una notizia che restituirebbe alla storia una "certa sensibilità" che nessuno al mondo si sarebbe mai aspettato di trovare nel carattere del tiranno iracheno.  

Su Amazon è infatti in vendita un romanzo d’amore di 160 pagine, “Zabibah and the King” (Zabibah e il Re), scritto da Saddam in persona.

Il romanzo in questione comunque non manca di contenuti discutibili, fra cui una scena di sesso fra un pastore e un orso e tratta temi quali religione, nazionalismo e tanto altro.

Dunque non solo sesso interspecie!

La copertina del romanzo di SaddamCraveOnline
La copertina di Zabibah e il Re

Di seguito puoi leggere la sinossi e altri dettagli riguardo il libro:

Zabibah e il Re è una storia d’amore fra un potente sovrano dell’Iraq medievale e una bellissima ragazza comune di nome Zabibah. Il marito di Zabibah è un uomo crudele e senza amore che la stupra. Il libro è ambientato nella Tikrit del settimo oppure ottavo secolo, città natale di Saddam. Nonostante possa presentarsi come un romanzo d’amore, Zabibah e il Re è un’allegoria. L’eroe è Hussein e Zabibah rappresenta il popolo dell’Iraq. Il marito violento sono gli Stati Uniti e lo stupro ai danni di Zabibah rappresenta l’invasione degli americani dell’Iraq alla fine della guerra del Golfo. Il libro è stato un best seller in Iraq appena pubblicato, con oltre 1 milione di copie vendute. Il ricavato, stando a quanto scritto sul retro del libro, è andato ai poveri, agli orfani, ai miserabili e ai bisognosi.

Ma non è finita qui, perché infatti Zabibah e il Re sarebbe addirittura il quarto libro scritto da Hussein, anche se qualcuno crede che tutti i romanzi siano stati scritti da altre persone.

E tu che ne pensi? Curioso di leggerlo oppure sta benissimo invenduto su Amazon e che resti lì per sempre?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV