Il meglio del peggio

Ruba una Ferrari ma non ha i soldi per la benzina: arrestato

Ruba una Ferrari da 300 mila dollari ma non ha i soldi per la benzina e finisce a chiedere un contributo ai passanti: ecco la storia del ladro più stupido del mondo.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ecco la foto del veicolo.

La notizia diffusa dal blog statunitense Craveonline sembrerebbe essere uscita direttamente da una sessione di gioco a Grand Theft Auto: un trentottenne è stato arrestato per aver rubato una Ferrari da un officina automobilistica. E fin qui non ci sarebbe nulla di scandaloso: ogni giorno migliaia di veicoli vengono rubati negli Stati Uniti. 

La parte assurda è relativa al come il ladro sia stato scoperto dalle autorità: l'uomo, senza soldi, è stato riconosciuto per essere andato in giro per la città in cerca di denaro per fare benzina all'auto supersportiva appena rubata.

Veramente un genio del male!

La foto del furbissimo ladro

Eadweard York, il fidanzato della proprietaria dell’auto, ha portato il costosissimo veicolo dal meccanico di fiducia per alcune riparazioni. Il giorno dopo, come da accordi, York è tornato nell’officina per riprendere nuovamente la Ferrari. 

Ero seduto lì da circa un'ora. Sono venuti da me i meccanici dicendomi: 'Signore, la sua auto è stata rubata'. Era sparita già da quasi 27 ore prima che qualcuno si accorgesse del furto.

Così l’uomo ha descritto il momento in cui ha appreso che l’automobile con il cavallino rampante era stata rubata.

Due settimane dopo la polizia ha trovato il veicolo, con numerosi danni alla carrozzeria e gli interni ricoperti di vomito, ferma presso un distributore di benzina.

Il ritrovamento è stato possibile grazie a un clamoroso fail del ladro: l’uomo è andato in giro per la città a bordo di una Ferrari Spider 458, chiedendo del denaro per fare benzina.

È facile capire il motivo per cui nessuno ha donato neanche un dollaro al ladro e, soprattutto, perché hanno deciso di contattare la polizia. 

Ecco il momento del ritrovamento:

Rangel, questo è il nome del ladro astuto, è stato arrestato e ora lo aspetta il carcere. 

La proprietaria dell’automobile (chissà la sua espressione dopo aver visto le condizioni del veicolo al ritrovamento) è stata rimborsata dall’assicurazione e ha dichiarato che non acquisterà mai più una Ferrari.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV