Il meglio del peggio

Il piumino per due persone realizzato grazie alla sezione aurea

Dal Giappone arriva un nuovo capo di abbigliamento realizzato grazie alla sezione aurea: ecco a voi Sharecoat, il piumino per due persone.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

il piumino Sharecoat

Non è certo un segreto che molti di noi desiderano un plaid tanto grande da potersi arrotolare dentro senza paura di far arrivare qualsiasi spiffero d'aria. Ora, cari amanti del tepore, i nostri sogni potranno essere realtà (più o meno) grazie ad un piumino per due persone.  

Questo nuovo capo di abbigliamento si chiama Sharecoat ed è una creazione tutta giapponese della Adosu International. Studiato per permettere agli amanti del contatto fisico di rimanere caldi durante eventi specialmente sportivi sfruttando il calore del piumino e quello reciproco tra i due corpi, questo piumino non è un semplice cappotto "troppo grande" per una persona, ma un vero capolavoro di fisica e proporzioni.

SharecoatSharecoat
Sharecoat

Sharecoat infatti ha dimensioni che riflettono quella che viene comunemente chiamata la "Sezione aurea". Usata frequentemente in architettura e pittura, la Sezione aurea è una particolare procedura che si quantifica nel numero approssimativo di 1,618, che è il risultato della divisione di una linea in due parti in modo tale che quella più lunga, poi divisa per quella più piccola, sia uguale a quella che si otterrebbe dividendo tutta la lunghezza per la parte più corta (se vi è venuto mal di testa vi capisco). 

sezione aureasezione aurea
La sezione aurea

Tuttavia questo bizzarro capo di abbigliamento sembra avere anche uno scopo diverso da quello di riscaldarvi: secondo la Adosu International infatti, l'utilizzo di questo piumino poterebbe le persone ad interagire meglio tra di loro. L'estrema vicinanza dei due corpi all'interno del cappotto infatti porta a non avere più quei 45 cm di spazio personale che tutti noi abbiamo, e che normalmente viene interrotto solo in casi di estrema intimità con qualcuno (pensate agli abbracci per esempio). Se poi siete tra quelli che non sopportano qualsiasi tipo di interazione col resto del mondo potrebbe essere una bella prova per voi. 

Il prezzo da pagare per questo capo d'abbigliamento è relativamente alto: si parla di 113.11 dollari, ma visto che è per due persone non sarebbe male dividere la spesa. 

Non è un plaid, ma almeno quando sarete fuori casa con la vostra dolce metà o un vostro amico potrete condividere lo stesso piumino per un'esperienza di riscaldamento se non altro molto originale...e poi potreste usarlo come scusa per uscire con quella persona che vi piace tanto...potrebbe anche funzionare.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV