Il meglio del peggio

Pigcasso, il maiale pittore che ti sbalordirà

Pigcasso è il maiale pittore che non ti aspetti. Un vero artista i cui lavori vengono venduti a peso d'oro ai collezionisti. Trovi tutti i dettagli al riguardo nell'articolo.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pigcasso all'opera

Se lo vuoi, tutto è possibile e la prova di ciò arriva da un maiale, una scrofa per la precisione, di 240 chili che ha deciso di dedicarsi alla pittura.

Non stai avendo le traveggole, è tutto vero e il suo nome è Pigcasso. La scrofa artista è stata salvata da una bruttissima fine per mano di un macello sudafricano, grazie all’intervento dell’attivista per i diritti degli animali Joanne Lefson.

Lefson ha poi deciso dopo il salvataggio di adottarla e prendersene cura con amore. Ha fornito all’animale tutti i giocattoli possibili per farlo divertire, ma la scintilla è scattata con dei pennelli che si trovavano fra i giochi in questione. E così è nata la leggenda di Pigcasso.

Pigcasso ha mostrato un tale talento e una passione così grande che adesso ha una galleria d’arte personale in una fattoria che fa da ritrovo per gli animali in difficoltà, diventata ormai casa sua.

La cosa però è sfuggita di mano e, che tu ci creda o no, ci sono collezionisti d’arte disposti a pagare fino a 2mila dollari per aggiudicarsi un Pigcasso originale.

Afferma Joanne riguardo la sua dolce artista suina:

Non la costringo a dipingere. Pigcasso realizza dei dipinti quando ne ha voglia. Spesso le preparo un cestino da picnic stracolmo di cibo, così può farsi una bella abbuffata mentre esprime la propria arte. Per Pigcasso, questo è il paradiso dei maiali.

Il talento di Pigcasso è unico nel suo genere, non vi sono infatti notizie di altri suini dediti alla pittura. Joanne crede che magari, un giorno, la sua amica scrofa potrà vedere esposti i suoi lavori in gallerie d’arte a New York e a Parigi.

In bocca al lupo Pigcasso! Facciamo tutti il tifo per te!

E tu che ne pensi? Interessato ad acquistare uno dei suoi lavori?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV