Il meglio del peggio

Paris Hilton afferma di aver inventato il selfie e si scatena il caos

Paris Hilton, celebre soprattutto per i suoi svarioni, scatena il panico nella rete affermando di esser stata la prima ad aver scattato un selfie. Quanto si sbaglia!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il post di Paris Hilton su Twitter

Paris Hilton, modella, attrice, cantante e chi ne ha più ne metta, ha deciso di scatenare un putiferio in rete, postando su Twitter un suo selfie in compagnia di Britney Spears, risalente a 11 anni fa.

Il motivo del caos che si è creato?

Semplice, nel tweet afferma che lei e la Spears sono state coloro che hanno inventato il selfie!

11 anni fa, Io e Britney abbiamo inventato il selfie!

Naturalmente, gli utenti di Twitter si sono subito ingegnati per risalire al vero inventore del selfie e a smentire subito la bionda ereditiera. Qualcuno ha affermato che fosse Melissa Joan Hart, protagonista della serie TV anni '90 Sabrina, vita da strega ad averlo fatto per la prima volta.

 Sabrina, vita da strega l’ha fatto nel 1996.

Nel seguente tweet invece, dove osserviamo Thelma & Louise, l’attacco a Paris Hilton è chiaro:

Bugiarda!

La risposta a Thelma & Louise, pellicola risalente al 1991, ci viene da un utente che posta un’immagine addirittura del 1910.

1910, uno dei primi ‘selfie a specchio’.

La contesa pareva ormai chiusa, ma ecco spuntare un eroe che zittisce tutti col primo vero selfie della storia, datato 1839.

Questo è il primo selfie ufficiale della storia, di Robert Cornelius e risale al 1839. Adesso fa parte di una collezione della Galleria Nazionale di Scozia.

Una cosa è certa, oltre al piacere degli utenti nello sbugiardare Paris Hilton, almeno si è riusciti ad avviare una ricerca “storica” che ha portato a dei risultati. Se storica può definirsi una banalità del genere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV