Il meglio del peggio

Le migliori pubblicità del Cornetto Algida

Il Cornetto Algida con le sue pubblicità è il segnale che l'estate è alle porte: chi non si ricorda i mitici spot del gelato con il cioccolato alla fine del cono? Ecco le migliori!

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Orso dello spot Algida Enigma 2011

L'estate è sinonimo di caldo e caldo è sinonimo di gelati. Ma il re indiscusso delle spiagge è sempre lui, il Cornetto Algida.

Durante gli anni le sue pubblicità sono da sempre il segnale che la bella stagione è alle porte. E questo significava vacanza e spiaggia, per molti di noi.

Chi ha più di trent'anni si ricorderà delle pubblicità del Cornetto, quelle un po' sempre uguali con un ragazzo e una ragazza che si inseguono e alla fine si trovano. Slurpandosi un Cornetto, ovviamente.
Chissà perché si è voluto sempre insistere sull'amore e non su altro. Tipo che è buono.

Negli ultimi anni si è passato dagli spot più "veraci" a pubblicità più patinate in stile americano, con belle ragazze e bei ragazzi che non rispecchiano molto la gioventù odierna. Almeno non in Italia.

Apprezzabile, però, è stato il tentativo di introdurre nuovi temi e un po' di ironia che non guasta mai. 

L'ultima pubblicità, però, ritorna ancora all'amore: con il sottofondo della canzone di Cesare Cremonini Logico #1, troviamo ancora un ragazzo e una ragazza che si incontrano. E dove se non in spiaggia?

Ecco i migliori spot del Cornetto Algida secondo noi. Dovrebbero menzionare che il "culo" del Cornetto ha il cioccolato dentro, è il suo vero punto di forza no?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV