Il meglio del peggio

Mattel cambia look al nuovo Ken: adesso ha anche lo chignon!

Ken, lo storico fidanzato di Barbie, ha un nuovo look quest'anno! Mattel, dopo il lancio delle Barbie nel 2016, ha deciso per look sempre più moderni. E all'interno di questo nuovo corso ecco spiccare il Ken con lo chignon. Fashion!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tre nuovi look per il Ken del 2017

Ken, lo storico fidanzato di Barbie, cambia look quest'anno.

Non è più solo un surfer dai capelli biondi, perché Mattel, azienda produttrice delle Barbie, ha deciso che è ora è giunto il momento per Ken di reinventarsi, di stare al passo coi tempi e... somigliare alle foto degli iscritti a Tinder.

I nuovi look di Ken includono Ken neri, Ken con le treccine, Ken con lo chignon, Ken fashion blogger con tanto di camicia di flanella, Ken in skinny jeans.

Ken nero nel nuovo design della MattelCopyright Mattel
Ken nero, 2017

Secondo quanto riporta People, le nuove bambole sono disponibili ognuna in tre versioni, c'è Ken magro, Ken robusto e il Ken originale. Inoltre, le bambole sono disponibili in sette tonalità di carnagione differenti, otto colori di capelli, nove acconciature: insomma un sacco di fashion look moderni e chic come nessun Ken aveva mostrato prima d'ora.

Il Los Angeles Times ha riportato che 

non è certamente la prima volta che il 56enne fidanzato di Barbie ha cambiato il suo aspetto. Chi non ricorda il Magic Earring Ken del 1993?

Ken nel 1993Copyright Mattel
Magic Earring Ken, 1993

Sempre il giornale online statunitense rivela che Mattel ha messo in pratica una naturale progressione nel design della bambola, a un anno dal lancio sul mercato delle nuove Barbie multietniche con lo scopo di trasformare e ampliare il mercato delle Barbie a livello globale.

Le nuove Barbie del 2016Copyright Mattel
I look delle Barbie, 2016

Lo scorso anno, l'introduzione delle Barbie diverse e innovative aveva portato alla casa produttrice un incremento dei profitti del 7%, anche se nei primi mesi del 2017 c'è stata comunque una flessione del 15%.

Mattel sta già pensando al futuro di Ken, e Robert Best, direttore del reparto design di Barbie, ha detto:

Vogliamo fargli la barba. Ci saranno cambiamenti in futuro per cui stiamo spingendo. Non è perfetto, ma stiamo andando avanti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV