Il meglio del peggio

Leader religiosi assumeranno allucinogeni per avere visioni mistiche

Cosa vedrebbe un prete sotto l’effetto di LSD? Alcuni eminenti ricercatori se lo sono chiesto e hanno cominciato uno studio sull’assunzionedi allucinogeni da parte dei leader religiosi.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un gruppo di leader religiosi che si diverte

Stando a Il Mattino, preti, pastori, rabbini e monaci buddisti hanno deciso di prender parte ad una sperimentazione mai vista prima, in collaborazione con eminenti ricercatori.

Circa trenta rappresentanti di ogni religione sono pronti a fare “un trip” in altre dimensioni assumendo LSD e funghi magici. L’obiettivo della ricerca ideata dallo psicologo William Richards è quello di comparare esperienze e visioni mistiche provate nell’estasi religiosa con quelle indotte da allucinogeni.

Le sostanze stupefacenti verranno assunte dai leader religiosi in appositi laboratori, trasformati per l’occasione in stanze confortevoli, sotto l’occhio attento dei ricercatori della Johns Hopkins e della New York University.

Fratello Metallo in concertoFratello Metallo
Uno dei leader religiosi dopo la sperimentazione

In attesa dei risultati finali sembra che i leader religiosi, sotto l’effetto di un allucinogeno contro depressione e ansia chiamato psilocibina, vedano immagini mistiche, oltre ogni immaginazione.

Richards commenta così ciò che è stato osservato:

Con gli occhi chiusi queste persone vedono immagini meravigliose, incluse visioni di Gesù, apparentemente non legate o indotte da studi particolari. Ma a qualcosa di geneticamente impresso. Esistono esperienze sacre,eterne che gli esseri umani sono capaci di avere e una delle intuizioni riportate più comunemente da questi preti,pastori e rabbini è quella di una interconnessione profonda tra tutti gli esseri umani.

Uno studio dunque promettente, che potrà fornire agli scienziati una nuova visione del mondo della fede e della religione.

La sperimentazione continuerà per circa due anni.

Cosa faranno i leader religiosi alla fine della ricerca? Seguiranno tutti l’esempio del Love Guru?

Il Love Guru del filmLove Guru
Il grande Love Guru

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV