Il meglio del peggio

La dottoressa che filma video rap mentre esegue operazioni chirurgiche

Windell Boutté, la dottoressa rapper, è stata sospesa dalla professione medica dopo aver filmato un video in cui lei canta e balla in sala operatoria.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Windell Boutté, dottoressa rapper Youtube

Windell Boutté, dermatologa di Atlanta, è conosciuta come la "dottoressa rapper" per la sua abitudine di filmare video mentre canta e balla canzoni rap in sala operatoria per poi pubblicarli online a scopo pubblicitario.

I problemi di questi video - una ventina in tutto, caricati su YouTube e ora cancellati - sono numerosi. Tanto per cominciare, i pazienti della dottoressa sono ripresi senza il loro consenso, senza contare che la Boutté danza accanto ai corpi anestetizzati con attrezzi chirurgici tra le mani, senza guanti né mascherina.

Ma non è solo Windell Boutté a fare della sala operatoria un palcoscenico, perché il resto dello staff medico che opera con lei, la assiste nelle sue improbabili performances, ancheggiando e cantando con lei.

Quando il comportamento della dottoressa è stato scoperto - cosa molto plausibile visto e considerato che i video su YouTube erano pubblici -, una caso è stato aperto contro di lei, e Susan Witt, rappresentante legale di tre donne che hanno denunciato la Boutté, ha affermato che i video dimostrano mancanza di professionalità nei confronti dei pazienti.

A seguito delle accuse, la Boutté è stata sospesa. La Georgia Composite Medical Board ha dichiarato che se la Boutté continuasse a praticare,

sarebbe una minaccia alla salute pubblica, alla sicurezza e al benessere e richiede imperativamente un'intervento urgente.

La Boutté si è difesa, dicendo che quei video erano stati filmati quando non c'era alcun pericolo per i pazienti, che erano d'accordo sull'essere ripresi in sala operatoria, ma la Witt persiste:bisognava fare qualcosa molto prima,

non saremmo dovuti arrivare a questo punto.

Secondo la Boutté, però, lei non avrebbe fatto nulla di sbagliato promuovendo se stessa e il suo talento medico in quel modo. Cosa musica e balletti abbiano a che fare con la medicina, tuttavia, è ancora poco chiaro...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV