Il meglio del peggio

Ultimo giorno di lavoro? Disattivo l'account Twitter di Trump

Sembra che Donald Trump non stia simpatico a tutti gli addetti ai lavori di Twitter. L'account del presidente è stato infatti temporaneamente disattivo. Al via le indagini per fare chiarezza sull'accaduto.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'account Twitter di Donald Trump

L’account Twitter dell’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato disattivato per errore (?), o almeno così pare, da un dipendente della “cinguettante” società. La scomparsa temporanea è avvenuta alle 19 circa di giovedì e per ben 11 minuti.

Trump furiosoThe Independent
La reazione di Donald Trump alla disattivazione del suo account

Durante questa interruzione, tutti gli utenti in cerca dell’account Twitter da 41.7 milioni di follower vedevano palesarsi davanti il seguente messaggio:

Scusate ma quella pagina non esiste.

Le reazioni sulla rete sono state diverse, fra chi gioiva dell’evento e chi invece ne è rimasto scioccato. L’accaduto è stato chiarito da Twitter stesso:

L’account di Donald Trump non ha funzionato per 11 minuti ma poi è stato riattivato. Attualmente stiamo ancora indagando sulla vicenda e prenderemo le dovute contromisure per evitare che possa nuovamente accadere. Tutto è successo a causa di un dipendente che ha lasciato la compagnia. Non è chiaro se sia stata un’azione di protesta nei nostri confronti o veramente qualcosa di accidentale.

Dunque fra le ipotesi vi è anche una rivalsa nei confronti di Twitter da parte di un ex dipendente.

Una cosa è certa, nel bene o nel male (a seconda dei punti di vista), l’account di Donald Trump è un mezzo di comunicazione essenziale per il presidente, a cui affida i tweet più controversi. Una sua disattivazione, com’è effettivamente avvenuto, getterebbe nel panico gli utenti di Twitter.

E voi che dite al riguardo? Sconvolti dalla vicenda o non ve ne frega assolutamente nulla?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV