Il meglio del peggio

KFC manda i sandwich di pollo nello spazio

Dopo l'approdo dell'uomo sulla Luna è giunto il momento anche per il sandwich di pollo di viaggiare nello spazio, e precisamente nella stratosfera!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il sandwich di pollo KFC pronto a essere sparato nello spazio

Probabilmente non è ciò che intendeva il Presidente Kennedy quando parlava di conquista dello spazio!

Tramite una mossa che definita come simbolo del capitalismo sfrenato sarebbe riduttivo, KFC e la compagnia privata di volo spaziale World View stanno accordandosi per portare un sandwich di pollo ai confini dello spazio, per un viaggio di quattro giorni nella stratosfera, ad una distanza dalla Terra che va da 7 a 30 miglia circa di altezza.

E per completare il simpatico quadretto, stando a quanto riportato da Mashable, il sandwich spaziale si concederà un "selfie" durante la sua impresa nella stratosfera!

Siamo eccitati all'idea che il nostro piccante e croccante sandwich di pollo possa davvero viaggiare nello spazio.

Così ha affermato Kevin Hochman, presidente KFC negli Stati Uniti. Da non credere vero? E le sue strambe affermazioni non finiscono qui:

In tutta serietà, siamo fieri di supportare la compagnia di volo World View per la ricerca nello spazio, e confidiamo in loro per portare il nostro famoso sandwich Zinger nello spazio.

La partenza per il panino Zinger è prevista il 21 giugno. Il lancio verrà seguito in diretta online. È inoltre previsto il ritorno della pietanza sulla Terra dopo il volo.

Il tutto sembra incredibilmente ridicolo e frivolo, ma costituisce un'importantissima campagna pubblicitaria per la compagnia World View e per il suo nuovo modulo cargo Stratollite. Sarà infatti la prima volta che questo modulo, alimentato a energia solare, sarà testato in un viaggio vero e proprio.

La peculiare fonte di energia dovrebbe permettere, in teoria, al veicolo Stratollite di viaggiare per mesi senza interruzione. Il progetto farà da trampolino di lancio per la futura organizzazione di viaggi turistici nello spazio, precisamente nella stratosfera: i viaggiatori potranno vedere il pianeta Terra da oltre 30 miglia d'altezza e poi tornare a casa.

Ricordiamo però che questo non è il primo tentativo di conquistare lo spazio da parte di KFC. Nel 1986 infatti venne messa in atto l'operazione "Chix in Space", non andata purtroppo a buon fine.

Il panino al pollo riuscirà a conquistare le stelle?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV