Il meglio del peggio

KFC insegna ai suoi dipendenti a cucinare il pollo, in realtà virtuale

KFC vuole avvicinarsi sempre di più alla tecnologia e ai più giovani: per questo motivo ha deciso che i nuovi dipendenti saranno formati attraverso un programma in realtà virtuale.
Il programma di realtà virtuale con cui i dipendenti KFC imparano a cucinare.

Stare al passo coi tempi, tra i giovani e le nuove tecnologie, è una delle imprese più ardue per le aziende oggigiorno. La nota catena di fast food KFC, però, ha già dimostrato di essere avanti anche anni luce in termini di innovazione, tant'è che mandare nello spazio un sandwich di pollo non bastava. Ora la moda è quella di formare i dipendenti attraverso la realtà virtuale!

Il corso sembra quasi un gioco, ma è in realtà molto stressante, o paragonabile a un videogioco horror per le nuove leve. Stando al comunicato stampa rilasciato dalla catena di fast food, il programma si intitolerà "The Hard Way - A KFC Virtual Training Escape Room", in cui i dipendenti saranno rinchiusi in una stanza con il Colonnello Sanders, finché non impareranno tutti i segreti per cucinare un ottimo pollo fritto a mano: controllo, lavaggio, impanatura, frittura. Il Colonnello controllerà ogni passaggio del sezionamento del povero pollo, e alla fine di questo show terrificante non preoccupatevi se siete rimasti sconvolti: ricordate che dovrete farlo anche dal vivo!

KFC, sempre nel comunicato stampa, si dice entusiasta della nuova invenzione:

Nel 1940 il primo locale si basava solo sul Colonnello Sanders, che preparava a mano il suo pollo fritto. Oggi KFC conta quasi 20mila dipendenti solo in America, e il processo di preparazione del pollo non è cambiato in settant'anni. Ma i modi con cui possiamo insegnare ai nostri dipendenti, attraverso le nuove tecnologie, quello sicuramente è cambiato. Inoltre, il nuovo programma permette di risparmiare tempo, in quanto dura appena 10 minuti.

KFC non è nuova a queste manovre di marketing originalissime. Non solo il sandwich nello spazio, lo scorso anno la catena di fast food ha anche lanciato una crema solare al gusto di pollo fritto e uno smalto per le unghie commestibile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV